Messi+1000+e+una+notte+con+l%E2%80%99Argentina%3A+Leo+gol+numero+789
freeit
/2022/12/03/messi-1000-argentina-gol-789/amp/
Sport

Messi 1000 e una notte con l’Argentina: Leo gol numero 789

Published by
James White

L’Argentina approda ai quarti di finale del Mondiale in corso di svolgimento in Qatar trascinata da un grande Leo Messi. La Pulce ha festeggiato con una prestazione da talento puro la sua millesima presenza professionistica.

Il numero 10 argentino ha bagnato il suo record personale con un gol che ha portato in vantaggio la selezione albiceleste. Una giornata storica per Messi che ha mantenuto vivo il sogno Mondiale dei suoi compagni e di un intero Paese che spera nelle sue qualità per tornare a vincere il trofeo.

Messi 1000 è una notte con l’Argentina: Leo gol numero 789

Dopo essersi fatto ipnotizzare dal portiere della Polonia e della Juventus Wojciech Szczesny, in grado di parargli un rigore nel corso dell’ultima partita del girone do Qatar 2022, Leo Messi si è preso una grande rivincita personale. Lo ha fatto proprio nel giorno di un record, quello delle mille presenze da professionista.

La Pulce, infatti, contro l’Australia ha fatto segnare la millesima apparizione professionista, un record importante che è stato celebrato a dovere.

Messi, la millesima gara da professionista bagnata da un gol che vale i quarti del Mondiale

L’erede del “Pibe de oro” proprio in Qatar sogna di vincere anche lui la Coppa più importante, come fece Diego in Messico. Intanto, nella speranza di alzare il trofeo al cielo, si è goduto la sua partita numero mille da calciatore professionistanel migliore dei modi.

Messi, la millesima gara da professionista bagnata da un gol che vale i quarti del Mondiale

Il talento del Paris Sait-Germain, oltre a centrare il record delle mille presenze, ha anche superato un altro tabù personale. Segnando il gol all’Australia, del momentaneo 1-0 (l’Argentina ha poi vinto 2-1) ha anche potuto festeggiare la sua prima rete in una partita a eliminazione diretta di un Mondiale. Il gol all’Australia è anche il secondo di questo campionato mondiale: Messi aveva segnato nella gara inaugurale, mettendo a segno su rigore il gol del momentaneo 1-0, prima che l’Arabia Saudita ribaltasse il risultato vincendo inaspettatamente per 2-1.

Una partita non banale che si è complicata negli ultimi 10 minuti quando l’Australia ha riaperto la partita, grazie a un autogol di Fernandez che ha deviato in rete un tiro potente di Goodwin. Gli australiani poco dopo erano andati vicini al pareggio, ma solo un intervento difensivo miracoloso ha evitato il peggio per i sudamericani.

I gol di Messi (789 reti in carriera) e Alvarez tengono viva la speranza dell’Argentina e di una nazione intera. La marcia verso il sogno di milioni di argentini continuerà ai quarti contro l’Olanda, vittoriosa per 3-1 sugli Stati Uniti.

Recent Posts

Tim, offerta mai vista in queste ore: paghi solo la metà

Una nuova incredibile offerta da parte di Tim. Affrettati in questi giorni e potrai subito…

6 ore ago

Non mangiatelo! Altro richiamo alimentare: italiani nel panico

Arrivano altri aggiornamenti sui richiami alimentari di prodotti in commercio da non consumare. Ecco gli…

17 ore ago

Traffico in tilt a Roma, in questa data cambia tutto

In queste ore la situazione potrebbe degenerare, queste manifestazione mandano letteralmente nel caos a Roma. …

1 giorno ago

WhatsApp, attenzione a questo dettaglio: rallenta il tuo cellulare!

Arrivano sorprendenti novità per quel che riguarda WhatsApp, presto potrebbero esserci cambiamenti. Ecco cosa sta…

2 giorni ago

Annunciato il ritardo nelle pensioni, italiani gelati: cresce la preoccupazione

Arrivano importanti novità per quel che riguarda le pensioni del prossimo mese. Occhio nello specifico…

2 giorni ago

Il ciclone colpisce l’Italia, queste regioni saranno a serio rischio

Sta per arrivare un peggioramento delle condizioni meteo. Queste le regioni che saranno colpite nei…

3 giorni ago