Un terribile scontro tra un camion e un auto ha bloccato per molte ore l’intera circolazione. Ci sarebbe un morto e alcuni feriti ricoverati in ospedale.
Nell’incidente le cui cause sono ancora da chiarire, ha visto lo scontro fra un mezzo pesante che si è schiantato contro un’automobile, su una strada provinciale in provincia di Reggio Emilia. Sul posto gli operatori del 118 e i Vigili del Fuoco.Â
Il terribile schianto ha avuto luogo a Tressano, frazione del comune di Castellarano, paese nella provincia di Reggio Emilia, sulla strada provinciale 486R di Montefiorino (ex strada statale 486) è avvenuto intorno alle 11.00 di mattina.Â
In seguito, come riporta Il Resto del Carlino che per primo ha dato la notizia, il conducente dell’auto è morto e due persone sono state portate all’ospedale, con ferite e lesioni con codici di bassa e media gravità .
Non molto tempo dopo l’incidente sono arrivati sul posto i soccorsi e gli operatori del 118, assieme ai Vigili del Fuoco di Reggio Emilia e Sassuolo e agli agenti della polizia locale dell’Unione Tresinaro Secchia. Molto complicate sono risultate le operazioni di recupero del mezzo pesante, che è finito fuori strada.
I feriti, che non sono in pericoli di vita, sono stati trasportati all’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia dove hanno ricevuto le prime cure e saranno dimessi entro pochi giorni. Il tratto stradale coinvolto è stato chiuso al traffico in direzione Modena.
Secondo le stime preliminari pubblicate recentemente dall’Istat, nel periodo di riferimento che va a da gennaio a giugno del 2022, si è registrato (rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente) un aumento del numero di incidenti stradali con lesioni a persone (+24,7%), dei feriti (+25,7%) e delle vittime entro il trentesimo giorno (+15,3%). In particolare, le vittime aumentano soprattutto sulle strade extraurbane (+20%). A seguire, le strade urbane (+11%) e le autostrade (+10%).
Purtroppo ogni giorno dobbiamo fare i conti con diverse importanti truffe e l'ultima relativa al…
Arriva un'importante novitĂ per quel che riguarda il Governo. Si lavora per aiutare gli italiani…
Cambia di nuovo il tempo in Italia, arriva un'allerta burrasca in grado di rovinare gli…
Rivoluzione estiva nei rapporti tra Google e Android, introduzione di un nuovo sistema per il…
Il governo italiano ha dato il via libera a un bonus affitto per quattro anni:…
Chi raccoglie le conchiglie in spiaggia rischia grosso: sono previste multe salatissime, tutti i dettagli…