Prima di dimettersi in blocco, il Consiglio di Amministrazione della Juventus ha conferito l’incarico di Direttore Generale a Maurizio Scanavino.
Il nuovo Diretto Generale bianconero è un uomo vicino a John Elkan ed è attuale Amministratore delegato e direttore generale del gruppo editoriale Gedi.
La decisione di nominare Scanavino come nuovo Direttore Generale della Juventus, spiega il comunicato, è “al fine di rafforzare il management della Società”. Ma chi è Maurizio Scanavino? Torinese, nato nel 1973, il 49anne è un uomo di John Elkann, numero uno di Exor, la holding degli Agnelli-Elkann azionista di maggioranza, tra le altre, della stessa Juventus.
Scanavino da Amministratore delegato del Secolo XIX lavorò alla fusione del quotidiano con La Stampa e successivamente al processo di integrazione con il Gruppo Espresso.
La sua carriera non è sempre stata nel mondo dell’editoria, ma ha spaziato anche tra consulenza e automotive in Italia e all’estero.
È approdato nel gruppo Fiat nel 2004 come direttore di Brand Promotion con responsabilità di marketing e comunicazione, partecipando al rilancio dell’azienda. Poi il passaggio nel mondo dell’editoria nel 2007, come direttore dell’area digitale e marketing dell’editrice della Stampa.
Nel 2013 il passaggio al quotidiano del Secolo XIX come Amministratore Delegato, lavorando alla fusione con il quotidiano La Stampa, con la creazione di ITEDI, di cui viene nominato Direttore Generale per poi occuparsi della fusione di ITEDI con il Gruppo Espresso. Oggi è Amministratore Delegato e Direttore Generale di GEDI Gruppo Editoriale.
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…
Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…
Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…
L'Italia si prepara a fronteggiare una settimana piuttosto instabile dal punto di vista meteorologico. Spunta…
Richiamato un numero esorbitante di bottiglie di prosecco. È scattato l'allarme: queste sono molto rischiose …