Rimane poco tempo da vivere per la piccola Isla. La bambina è affetta da una grave patologia genetica e la sua storia ha commosso il web. Ecco la reazione dei genitori.
A Isla è stata diagnosticata la malattia di Niemann-Pik, un disturbo del metabolismo per cui chi ne è colpito non riesce a metabolizzare correttamente colesterolo e altri lipidi, che al contrario finiscono nel fegato e nella milza, e in altri organi come il cervello.
La bambina ha 6 anni e le rimane poco tempo da vivere. I genitori distrutti dalla situazione hanno trovato però la forza di reagire per far trascorrere alla piccola momenti ameni per il poco tempo che le resta: “Metti da parte tutti i ricordi felici che puoi”.
A Isla è stato diagnosticato il terribile male nel 2019, a Liverpool. L’esito è consistito nella patologia di Niemann-Pik di tipo c. Una malattia incurabile che colpisce una persona ogni 150 mila. Ma se al momento della scoperta del male i medici avevano prospettato ai genitori che la figlioletta non sarebbe andata più in là dei 13 anni, adesso, nonostante le cure palliative, avrebbero modificato le prospettive. Secondo gli esperti a Isla non resterebbero più di due anni di vita.
Nella maggior parte dei casi i pazienti affetti da NPC non raggiungono i 20 anni di età. Più tardiva è l’insorgenza dei sintomi, più la malattia progredisce lentamente; anche se non sono pochi i casi di manifestazione nei primi mesi di vita.
Appresa la devastante notizia, i genitori di Isla, Darren e Katie, non si sono persi d’animo e hanno reagito cercando di creare per la figlia occasioni per trascorrere momenti felici. L’intendo della coppia è quello di distrarre la piccola non facendole pensare al peggio. Inoltre è stata organizzata una raccolta fondi di 8 mila sterline per creare all’interno dell’abitazione dove vive un soggiorno a piano terra e una cabina doccia.
Intervenuta a Domenica In, Barbara D'Urso è stata incalzata da Mara Venier sul suo possibile…
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…
Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…
Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…
L'Italia si prepara a fronteggiare una settimana piuttosto instabile dal punto di vista meteorologico. Spunta…