11enne+vittima+dei+bulli%3A+la+frase+shock+sconvolge+la+famiglia+%7C+Cosa+%C3%A8+successo
freeit
/2022/11/26/11enne-vittima-bulli-frase-shock/amp/
Cronaca

11enne vittima dei bulli: la frase shock sconvolge la famiglia | Cosa è successo

Published by
Maria Teresa Bianco

Un incubo per un 11enne vittima dei bulli che ha portato il ragazzino a pensieri suicidi. La frase shock confessata alla famiglia. Denunciati tre coetanei

Era saturo di tutte quelle cattiverie gratuite che ogni giorno i suoi compagni di classe gli vomitavano addosso. Un incubo vero e proprio che ha portato un ragazzo di 11 anni a partorire l’idea malsana del suicidio. Una storia di bullismo che, in questo caso, ha portato il giovane ad agire confessando tutto quello che stava subendo ai genitori.

11enne vittima dei bulli: genitori denunciano tutto (Pixabay)

L’adolescente aveva confessato a sua madre che avrebbe preferito morire, piuttosto che andare a scuola. Una frase scioccante quella pronunciata dal ragazzino che ha spinto i genitori a denunciare i tre bulli di classe, da cui l’11enne si sentiva perseguitato.

La mamma e il papà del ragazzo vittima di bullismo hanno ritirato il figlio da scuola dopo che quest’ultimo ha confessato cosa accadeva non solo nelle ore di lezioni in classe ma anche dopo, all’uscita della scuola. Un vero mobbing da parte di tre adolescenti di origini straniere.

11enne vittima dei bulli: i genitori denunciano tre compagni di classe

L’accusa per i tre minorenni sarebbe quella di istigazione al suicidio e atti di bullismo. La brutta storia ha come protagonista un giovane ragazzo di appena 11 anni residente a Treviso. I tre bulli (tra i 12 e i 14 anni) sono figli di stranieri che frequentano la stessa classe della vittima.

11enne vittima dei bulli: la frase shock detta ai familiari (Pixabay)

Dopo che l’11enne ha confessato le angherie subite nel tempo dai tre bulli, il padre del giovane ha dichiarato: “Si era distaccato dal gruppo perché aveva visto dei comportamenti sbagliati. Poi, qualche giorno fa, lo hanno ripreso con i telefonini nell’autobus scolastico dicendogli che avrebbero pubblicato le foto una volta che si sarebbe suicidato. Hanno anche detto che l’avrebbero preso e buttato nel Piave insieme alla sua bicicletta”.

Insulti, pestaggi di ogni genere e soprusi fino all’istigazione a togliersi la vita. Tutto questo accadeva sia nell’ambito scolastico sia fuori, sull’autobus. E il padre dell’11enne denuncia sconvolto come la scuola non abbia fatto nulla a riguardo. “L’unica cosa che abbiamo ricevuto sono state delle indicazioni su quello che sarebbe stata la trafila di tipo burocratico che avrebbero seguito per affrontare il caso. Alla richiesta di maggiore protezione di nostro figlio la scuola ci ha risposto che non sarebbe stato possibile e che non avrebbero potuto garantirci nulla“.

11enne terrorizzato dai bulli: la frase shock alla madre “Meglio morire…”

La cosa più triste è che la motivazione riferita dalla scuola avrebbe spinto la giovane vittima a domandarsi: “Meglio morire piuttosto che andare a scuola”. Ora, i genitori hanno denunciato i tre bulli, nella speranza che la giustizia faccia il suo corso.

Recent Posts

Allerta burrasca: quando arriverà in Italia

Cambia di nuovo il tempo in Italia, arriva un'allerta burrasca in grado di rovinare gli…

16 ore ago

Google rivoluziona Android: ora cambia tutto

Rivoluzione estiva nei rapporti tra Google e Android, introduzione di un nuovo sistema per il…

2 giorni ago

Bonus affitto per 4 anni: si richiede così

Il governo italiano ha dato il via libera a un bonus affitto per quattro anni:…

3 giorni ago

Raccogli conchiglie in spiaggia? Non sai cosa rischi: la multa è altissima

Chi raccoglie le conchiglie in spiaggia rischia grosso: sono previste multe salatissime, tutti i dettagli…

4 giorni ago

Mani tra i capelli per gli abbonati Sky, rottura totale con la Formula 1

Sorprendente situazione venutasi a creare con la Formula 1 ed è davvero bufera con i…

5 giorni ago

Morti per botulino, svelato l’ingrediente killer: massima attenzione se lo avete in casa

Il caso botulino continua a far discutere, svelato l'ingrediente killer: è questo l'alimento che è…

6 giorni ago