Cadavere+della+madre+nascosto+nel+congelatore%3A+la+confessione+del+figlio+%C3%A8+terribile
freeit
/2022/11/24/maria-prudenza-bellanova-cadavere-nascosto-congelatore-confessione-figlio/amp/
Cronaca

Cadavere della madre nascosto nel congelatore: la confessione del figlio è terribile

Published by
James White

Sarebbe morta il 17 novembre scorso Maria Prudenza Bellanova, la donna di 82 anni il cui corpo è stato trovato ieri dai carabinieri all’interno di un congelatore nella villetta dove l’anziana viveva con il figlio a Ceglie Messapica.

A raccontarlo ai carabinieri, che ieri lo hanno interrogato fino a tarda sera, è stato proprio quest’ultimo Angelo Bellanova di 55 anni, che ha ammesso di avere messo il corpo nel congelatore ed è ora denunciato per occultamento di cadavere.

Cadavere della madre nascosto nel congelatore: la confessione del figlio è terribile

Secondo quanto emerso nel corso dell’interrogatorio, madre e figlio avevano un rapporto “di profonda simbiosi” e così l’uomo sarebbe rimasto “traumatizzato” dopo aver capito che la donna era morta. Tutti elementi che dovranno essere approfonditi. Il 55enne da alcuni testimoni è stato descritto come “taciturno ma mai scortese“.

Secondo alcune nipoti della donna, comunque, da mesi l’uomo si sarebbe rifiutato di far vedere la zia. Ieri ad allertare le forze dell’ordine sono stati da alcuni familiari, con i carabinieri che hanno raggiunto l’abitazione dove vivevano madre e figlio con il personale di una cooperativa dei servizi sociali che fino a settembre aveva seguito la famiglia.

Cadavere nascosto nel congelatore, il figlio confessa: “Avevo paura di essere giudicato per la sua morte”

L’uomo, assistito dal suo avvocato Aldo Gianfreda, ha raccontato agli investigatori che quando si è accorto della morte della madre, ha vegliato il corpo per un giorno.

Cadavere della madre nascosto nel congelatore, il figlio confessa: “Avevo paura di essere giudicato per la sua morte”

Sempre secondo la testimonianza del 55enne, lo stesso avrebbe deciso di nascondere il corpo della madre nel congelatore “per senso di paura di essere giudicato per la morte del genitore e per lo sconforto“. Così l’uomo avrebbe giustificato il gesto di occultare il cadavere della madre.

Nelle prossime ore il pubblico ministero titolare del fascicolo, Mauron Gallone, dovrebbe disporre l’autopsia per accertare se le cause della morte siano state naturali e a quanto tempo fa risalga. La procura di Brindisi che indaga sull’accaduto ha disposto il sequestro della villetta dove è stato ritrovato il corpo della donna.

Recent Posts

Meloni, Navi Imbottigliate e Gas Bloccato: Il Complesso Scacchiere dello Stretto di Hormuz

L'articolo esplora le complessità dello Stretto di Hormuz, un punto cruciale per il commercio globale,…

5 ore ago

Maurizia Paradiso svela: ‘Amanda Lear è trans, ho le prove. Era gelosa di me e con Alain Delon…’

Maurizia Paradiso, icona delle tv private degli anni '80, torna a far parlare di sé…

1 giorno ago

Minaccia il Professore con una Pistola per le Sigarette: Dramma in Aula al Liceo Galileo Galilei di Mirandola

Uno studente minaccia un professore con una pistola a pallini per ottenere sigarette al Liceo…

2 giorni ago

Elon Musk Trilionario: L’Impatto della Quotazione in Borsa di SpaceX sul suo Patrimonio

L'articolo esplora la possibile quotazione in Borsa di SpaceX, il potenziale valore dell'IPO e come…

3 giorni ago

Crollo Record delle Vendite di Nintendo Switch 2 in Giappone: l’Aumento di Prezzo Arriva in Europa

Dopo un aumento di prezzo, le vendite della Nintendo Switch 2 in Giappone crollano dell'87%.…

4 giorni ago

Swisscanto Rileva Tensioni nel Mercato Azionario: Previsto Rientro dei Rendimenti Obbligazionari

Swisscanto prevede tensioni nel mercato azionario, ma non panico. Mantiene il sovrappeso sui mercati emergenti…

5 giorni ago