È morto Lorenzo, il 14enne affetto da sarcoma di Ewing | L’appello della madre aveva commosso il web

La richiesta avanzata dalla madre di Lorenzo sui social aveva commosso il web appena un mese fa. Oggi la triste notizia: il 14enne affetto da una grave patologia è morto

La notizia è arrivata via social dalla madre. Solo a ottobre scorso la stessa donna aveva lanciato un appello su Facebook che aveva commosso centinaia di persone. Tutti avevano provveduto a spedire, come richiesto dalla mamma di Lorenzo, un biglietto di auguri per il suo compleanno e tanti disegni e pensieri per allietare le ore di quel bambino costretto in casa dalla malattia debilitante.

Lorenzo morto
E’ morto Lorenzo, il 14enne affetto da sarcoma di Ewing, l’appello della mamma (pixabay)

L’Italia intera si è mobilitata per regalare almeno un sorriso al 14enne bolognese. Un gesto fatto con il cuore che, sicuramente, il giovane Lorenzo affetto dalla recidiva di un sarcoma di Ewing, ha apprezzato molto. L’ultimo regalo prima di lasciare per sempre questo mondo.

Infatti, a distanza di un mese, oggi la famiglia annuncia la dipartita del loro bambino. Quel male ha vinto sulla vita di Lorenzo Bastelli. La madre ha affidato ai social il suo pensiero, ringraziando chi, a modo suo, è stato vicino al figlio nell’ultimo mese di vita. “Si è addormentato fra le mie braccia. Gli avete regalato un sogno”.

Lorenzo, affetto da sarcoma di Ewing è morto | L’annuncio della madre sui social è straziante

All’appello lanciato dalla madre avevano risposto in molti. Tante persone si erano prodigate affinché quel ragazzino di 14 anni potesse essere felice ancora un po’. Così avevano spedito all’indirizzo di residenza della famiglia Bastelli, a Castel San Pietro Terme, una fotografia, un disegno raffigurante un animale o semplicemente un saluto.

lorenzo morto
Lorenzo è morto, l’appello sui social della madre aveva commosso il web (@Facebook)

Tutto questo avveniva ad ottobre scorso: un mese pieno di speranza condivisa sui social. L’ultimo mese prima della fine, perché nella notte, il14enne Lorenzo non ce l’ha fatta ed è morto tra le braccia della madre. A dare la notizia sul suo profilo Facebook è stata proprio lei, Francesca Ferri. Le parole usate dalla donna sono strazianti e commoventi.

Lorenzo ci ha lasciato alle 2.22 di oggi 22/11/22. Si è addormentato tra le mie braccia sereno, mi ha sussurrato in questi giorni sempre “mamma ti amo”. Vorrei poter dire che è stato tutto semplice ma, nonostante la sua voglia di vivere immensa fino alla fine, la situazione da venerdì era peggiorata tantissimo. Parlerò a nome suo, sono sicura che Lorenzo abbia vissuto l’ultimo mese della sua vita dentro a un sogno. Nonostante il dolore fisico, grazie a tutti quelli che gli hanno voluto bene, grazie all’amore immenso che ha sentito da parte di un mondo intero e da parte nostra che lo abbiamo amato più di quanto umanamente possibile. Abbiamo bisogno di sentire che sei libero di brillare più forte che puoi”.

Impostazioni privacy