Medico 51enne scomparso dopo il turno di lavoro | Famiglia e colleghi: appello accorato

È scomparso ormai da sei giorni il medico 51enne. Dopo l’ultimo turno in ospedale Andrea Calcaterra non è rientrato nella sua abitazione. L’appello della famiglia e dei colleghi sui social

Dopo un turno di lavoro svolto nell’ospedale Maggiore di Novara il radiologo 51enne, Andrea Calcaterra non fa più rientro a casa. Non si hanno più sue notizie dal 15 novembre scorso. La moglie preoccupata per quell’improvviso allontanamento presenta la denuncia ai carabinieri di Novara venerdì scorso.

medico 51enne scomparso
Medico 51enne scomparso nel nulla dopo turno di lavoro, l’appello sui social dei colleghi e dei parenti (@facebook)

Il medico è un dipendente dell’ospedale Maggiore di Novara ma svolge anche dei turni di lavoro presso la casa della Salute di Sandigliano. Ed è proprio da qui che risalgono le ultime tracce di Calcaterra prima di sparire nel nulla. Nel primo pomeriggio di quel giorno è stato visto in bassa valle, tra Verrès e Issogne.

Quel martedì dopo il suo turno non ha fatto rientro a casa e il giorno dopo non si è presentato in reparto a Novara. Così è scattato l’allarme. Sia la famiglia che gli amici e i colleghi di reparto stanno vivendo ore di apprensione. Sui social hanno chiesto aiuto alla comunità pubblicando la foto del medico con alcuni dettagli utili al riconoscimento. Nel frattempo il caso è stato segnalato anche alla trasmissione in onda su Rai 3 “Chi l’ha visto”.

Medico 51enne scomparso nel nulla: ore di apprensione per la famiglia | L’appello sui social

Ore di grande angoscia per la famiglia di Andrea Calcaterra, il radiologo di 51 anni che è sparito nel nulla da quasi una settimana dopo l’ultimo turno di lavoro in ospedale. Secondo le prime informazioni, il medico è molto noto nella zona di Novara. Dopo l’appello lanciato su Facebook da alcuni colleghi dell’uomo, i residenti di zona stanno lavorando per fornire alla famiglia tutte le informazioni utili al ritrovamento.

medico 51 enne
Medico 51enne scomparso dopo l’ultimo turno di lavoro in ospedale a Novara, l’appello dei familiari e colleghi (Ansa)

Alessandro Stecco, collega, amico di Calcaterra e consigliere regionale della Lega, come gli altri, ha pubblicato sulla sua pagina social l’annuncio della scomparsa. Su Facebook, Stecco ha dichiarato: “Ho aspettato anche io in silenzio sperando che la sua scomparsa si risolvesse nel giro di poco tempo. Ho provato a telefonargli e scrivergli per avere sue notizie come tanti amici e colleghi. Il tutto, purtroppo, senza risposta. Aiutateci a trovarlo: qualsiasi informazione e avvistamento può essere d’aiuto ai Carabinieri”.

Il presidente della commissione sanità del Consiglio regionale piemontese ha descritto Andrea Calcaterra come un collega “amato, simpatico e bravo nel suo lavoro”. Nell’annuncio postato sui social la descrizione del medico recita così: “Viaggia su una Volkswagen Tiguan di colore grigio scuro. Andrea Calcaterra è alto 1 metro e 86 e indossa un giubbotto marrone e nero, pantaloni con tasconi e delle Clark marroni. Chi lo incontrasse o vedesse può avvisare le forze dell’ordine”.

Impostazioni privacy