Qatar 2022, rissa sfiorata in tribuna: tifoso Ecuador provoca gli emiri | Il video virale

Si è conclusa con una netta vittoria dell’Ecuador la prima partita del Mondiale 2022. I sudamericani hanno imposto il loro gioco e hanno domani i padroni di casa sin da subito.

Alla vigilia dell’incontro alcuni media britannici avevano alimentato una teoria secondo la quale i qatarini si sarebbero mossi per “comprare’ la partita. A causa di questa ipotesi sugli spalti si è registrato qualche attimo di nervosismo tra alcuni tifosi delle due squadra.

Qatar 2022, rissa sfiorata in tribuna: tifoso Ecuador provoca gli emiri | Il video virale

Nessun miracolo, il Qatar si “inginocchia” all’Ecuador. Finisce 2-0 in favore dei sudamenricani la prima partita di Qatar 2022, con i padroni di casa in balia degli avversari. Un uno-due nei primi 30 minuti, firmato Enner Valencia, ha steso i padroni di casa che quasi mai si sono resi pericolosi davanti la porta degli avversari.

Un debutto amaro per il Qatar davanti alla famiglia dell’emiro al-Thani al completo in tribuna autorità, assieme ad altre 67.000 spettatori. Dopo l’intervallo, un secondo tempo in cui non succede quasi più nulla, Qatar rassegnato ed Ecuador con la testa probabilmente già pensa alle sfide con Olanda e Senegal.

Qatar 2022, il gesto del tifoso dell’Ecuador non piace agli emiri

Ma se in campo la partita è andata via via scemando, sugli spalti i tifosi si sono resi protagonisti di diversi siparietti, alcuni dei quali anche accesi e con un po’ di nervosismo.

I tifosi dell’Ecuador, colorati di giallo, nel corso della partita hanno cantato tutti in coro di bere la birra, dopo le polemiche per il divieto imposto da parte del governo del Qatar. Ma sugli spalti si sono registrati anche attimi di nervosismo con alcuni battibecchi tra tifosi di fazioni opposte, come dimostrano alcuni video pubblicati sui social.

In uno di questo si vede un tifoso dell’Ecuador esultare con un braccio in alto e la mano a fare il gesto dei soldi. Una piccola provocazione, nata dalla teoria alimentata dai media britannici di un incontro “comprato” dai padroni di casa. Un gesto che però non è piaciuto ad alcuni sostenitori del Qatar che con fare minaccioso hanno attaccato il tifoso dell’Ecuador urlandogli di rimanere in silenzio e seduto.

Da parte suo il tifoso sudamericano, stupito dalla reazione del qatarino, ha provato a rasserenare gli animi, invitando l’altro supporter a mantenere la calma perché si trattava semplicemente di un gesto goliardico.

Impostazioni privacy