Qatar, la foto iconica Messi-Ronaldo scatena i tifosi: c’è l’indizio sul futuro di CR7 – VIDEO

Il mondiale in Qatar parte oggi con una grande suggestione. Cristiano Ronaldo e Leo Messi, insieme nella stessa foto. E i tifosi sognano non sia solo pubblicità.

Campioni, fuori classe, uomini del pallone d’oro, 12 in tutto. Hanno fatto sognare e continuano a farlo anche in questa rassegna mondiale. I giochi in Qatar non sono ancora partiti, ma le suggestioni da fantacalcio sì. Una foto, diventata iconica nel giro di poche ore, Un’ immagine pubblicitaria che ha dato il là a mille ipotesi roboanti: non succede, ma se succede?

Qatar, La foto di Ronaldo e Messi insieme fa sognare i tifosi
Qatar, Ronaldo e messi insieme. La foto che fa sognare i tifosi. Foto, Istagram

I protagonisti sono avversari da sempre nel calcio moderno. Avversari che non hanno mai giocato insieme, ma che sul campo si sono scontrati eccome. Lui è Leo Messi. L’altro è Crisiano Ronaldo. Invertite pure l’ordine, tanto il risultato non cambia: sempre di due geni del pallone stiamo parlando. E così dopo Federer e Nadal che si tengono per mano in un’altra istantanea che fece il giro del globo, ecco lo scatto del momento. Anzi lo scatto che immortala un’epoca del calcio. La foto scattata da Anni Leibovitz per Luois Vitton è un manifesto, nel vero senso della parola. E sia la Pulce che CR7 l’hanno ripostata sui propri account social.

Messi e Ronaldo insieme: i tifosi sognano

Giocano a scacchi nell’istantanea che li ritrae insieme. Leo Messi alla sinistra di chi guarda, cristiano Ronaldo alla destra. Ma i loro sguardi non si incrociano. I campioni sono attenti, concentrati, fissi su cavalli e torri. Ma la scacchiera è una valigia, poggiata su un altro baule. I manici sono in oro. Messi indossa un golf grigio giro collo. Il mento poggia sulla mano sisnistra, quasi a dire “Cosa muovo?“; il braccio destro, in parte scoperto mostra i tatuaggi del giocatore. Ronaldo, jeans e dolcevita scura, tiene il gomito sinistro sulla preziosa valigia. La testa poggiata, ma non abbandonata, sul braccio destro. “Magari faccio scacco alla Pulce”. Le luce è soffusa, l’atmosfera e come sospesa. La partita in stallo. Ognuno teme le mosse dell’altro.

Qatar, Messi e Ronaldo insieme. La foto che fa sognare i tifosi
Qatar, Ronaldo e messi insieme. La foto che fa segnare i tifosi, foto Ansa

“La vittoria è uno stato mentale”. La frase, didascalia dell’istantanea,  è riportata in spagnolo per Leo Messi, in portoghese ovviamente per Cristiano Ronaldo. Poche parole che descrivono perfettamente le carriere stellari dei due fuoriclasse, che in Qatar giocheranno il loro ultimo mondiale. Rispettivamente con Argentina e Portogallo appunto. La nota casa di moda ha scelto due testimonial d’eccezione, e come prevedibile, la foto ha centrato l’obiettivo: ha scosso e fatto ipotizzare scenari da sogno.

Qatar, Messi-Ronaldo e la foto insieme “la vittoria è uno stato mentale”

https://twitter.com/personalronaldo/status/1594032372780916736?s=12

E se dunque lo scatto coi due supereroi contenesse un indizio? Se la grande mossa pubblicitaria, portasse ad una pazzesca operazione commerciale legata al calciomercato? Se insomma dietro ci fosse lo zampino del Paris Saint Germain, il milionario club, dove dopo una vita nel Barcellona è andato a giocare la Pulce?

Sullo sfondo poi, nemmeno virtuale, ma assolutamente reale, il destino di CR7 con la guerra ormai dichiarata al Manchester United e al tecnico Erik Ten Hag. L’ex 5 volte pallone d’oro ha gettato benzina sul fuoco con la sua intervista e come raccontato nelle ultime ore, Cristiano Ronaldo potrebbe aver giocato contro l’Aston Villa, la sua ultima partita con la maglia dei Red Devils. Maglia già divenuta un cimelio, mentre il club inglese starebbe pensando al licenziamento per giusta causa del campione portoghese.

Qatar, Messi e Ronaldo insieme. la foto che fa sognare
Qatar, Ronaldo e messi insieme. la foto che fa sognare i tifosi. Foto Ansa

Quando comunque alla cerimonia di inaugurazione, del mondiale più discusso, mancano davvero poche ore, si può dire con certezza che il lancio della manifestazione in Qatar è assolutamente riuscito. Ora si attende che il pallone rotoli in campo, e che le due stelle del calcio mostrino di non avere la luce offuscata. E magari il sogno così continuerà  a brillare.

Impostazioni privacy