Primo appuntamento: tutte le cose che devi proprio evitare di fare

Un primo appuntamento può essere la chiave fondamentale per l’inizio di un rapporto o il freno immediato: ecco cosa evitare al primo incontro

Generalmente il primo appuntamento non si dimentica mai. Tutti hanno il ricordo ben fisso del primo incontro in una relazione. E questo può essere tremendamente meraviglioso, facendo scattare il colpo di fulmine, oppure una chiave per far capire che già c’è qualcosa che non va, o completamente un disastro. E proprio per evitare queste due ultime casistiche, ci sono cose che andrebbero evitate al primo incontro.

Primo appuntamento
Cosa non fare al primo appuntamento (foto Pixabay) – Free.it

Sono piccole attenzioni ma fondamentali per provare a fare una buona impressione su chi abbiamo davanti. Una sorta di manuale da tenere sempre a portata di mano.Ecco, quindi, a cosa andrebbe prestata attenzione al the first date.

Primo appuntamento: ecco cosa evitare

Un primo appuntamento può essere decisamente un’arma a doppio taglio. Si può correre il rischio di darsi tutto e subito e quindi bruciarsi, oppure stare troppo sulle proprie e non fare colpo. L’ansia e lo stress, e un po’ di pressione possono giocare brutti scherzi. Bisogna cercare di essere quanto più rilassati possibili e soprattutto sé stessi. Innanzitutto, è bene non presentarsi in ritardo all’appuntamento. Denota già un pizzico di mancata serietà infatti presentarsi con ritardo. Cercate di non esagerare con il bere. Per quanto potete cercare di sembrare naturali, può essere comunque considerato un eccesso e poi è un rischio che può farvi esporre ad un altro aspetto fondamentale: può farvi giudicare.  Alzare troppo il gomito, infatti, fa perdere un po’ di inibizione e rischiare di dire cose di botto senza ragionarsi, esponendosi al giudizio che, per un primo appuntamento, forse non è l’ideale.

Primo appuntamento
Cosa non fare al primo appuntamento (foto Pixabay) – Free.it

Mai e poi mai parlare dei propri ex. Risulterebbe infatti evidente che non li avete ancora dimenticati, in particolare se nelle vostre parole si nota un po’ di rancore. Per quanto possa sembrare divertente, inoltre, è bene non andare subito a casa di lui o di lei. Certo, non si fa nulla di male, ma la prima impressione è quello di essere un po’ troppo facili. Le cose, quelle vere e importanti, più sono assaporate con il tempo giusto, e più acquisiscono valore. Sono consigli piccoli, che rientrano in una specie di galateo del primo appuntamento. Rispettare questi piccoli punti, cercando di misurare gli eccessi, è sempre una buona idea. Poi, certo, ogni primo appuntamento può prendere una piega inaspettata che possa essere esplosiva o tremendamente guardinga, facendo crollare ogni tipo di aspettativa.

Impostazioni privacy