Umberto Tozzi, la svolta dopo la malattia: come sta oggi l’artista

Umberto Tozzi torna a raccontarsi dopo la malattia. Il celebre artista tira le somme al termine di un brutto periodo: come sta oggi.

Umberto Tozzi e i sogni di gloria. Il celebre cantautore emoziona tutti con la sua musica, ma la realtà sa essere molto più amara. Qualche tempo fa il noto artista ha riscontrato di avere un tumore alla vescica. Situazione che l’ha portato a fare diversi mesi di chemioterapia, poi la reiterata lotta al Covid. Una battaglia che ha combattuto con fermezza e determinazione.

Umberto Tozzi malattia
Umberto Tozzi riprende il tour dopo la malattia (ANSA)

La possibilità di tornare in auge è arrivata da poche settimane: il successo non è mai mancato. Ora può riprendere a esibirsi live: “Dicono che sono guarito. Incrociamo le dita”. Musica, ma anche tanto calcio. La passione per il pallone non è mai svanita: un provino a Coverciano mai affrontato per incomprensioni con il padre. Una pagella pessima. Il sogno svanito troppo presto, poi la rivincita nella musica.

Umberto Tozzi riparte dopo la malattia: “I nuovi progetti mi danno forza”

Il successo, gli applausi i palchi. Adesso l’ennesima battaglia vinta: “Ora ho capito quanto conta godersi il momento. Fare caso alle cose che davvero fanno la differenza. Gli affetti, la famiglia. La volontà di andare oltre le avversità. Il punto più alto è quando abbiamo consapevolezza di essere di passaggio, pensiamo a goderci ogni attimo”. L’intervista al Corriere della Sera è commovente.

Tozzi malattia
Il cantautore supera i problemi di salute (ANSA)

Il resto lo racconterà un tour: “Gloria forever”, a partire da Dicembre. “Voglio tornare sul palco a raccontare la mia storia. Attraverso le note mi riprendo quel che sembrava così lontano. Tozzi ritrova energia e motivazione da spendere sotto cassa. Il cuore torna a battere per gli applausi, l’apprensione resta in camerino.

Impostazioni privacy