Dura presa di posizione e ultimatum di Elon Musk nei confronti del personale di Twitter. “Avete tempo per decidere fino alle 17 di domani”. Il comunicato è stato diffuso attraverso una mail interna, suscitando polemiche negli Stati Uniti.
Elon Musk continua a far parlare di sé polarizzando come non mai l’opinione pubblica. Il magnate sudafricano si è reso protagonista di una circolare interna rivolta ai dipendenti del social blu, per indurli ad assumere una drastica decisione.
Tempo per decidere fino a domani alle 17. Musk non fa sconti a nessuno e dopo la polemica sulla spunta blu e l’istituzione di un canone per aprire un profilo ufficiale su Twitter, torna alla ribalta con una nuova sortita: “Lavorate duro o vi licenzio”.
Si tratterebbe di un vero e proprio ultimatum, con tanto di tempo utile per prendere una decisione. Elon Musk ha inviato ai dipendenti dell’azienda di San Francisco una mail con cui esprime la sua filosofia e impone una risposta al personale. “Lavorate duro o vi licenzio: la scelta è vostra, avete tempo per decidere fino alle 17 di domani. Chi non risponde è fuori”. Queste le sorprendenti parole del fondatore di Tesla. Del messaggio sarebbe entrato in possesso il Washington Post, ma ne avrebbe parlato anche la Cnn. Continuando Musk ha spiegato che “Questo significherà lavorare per lunghe ore ad alta intensità. Solo prestazioni eccezionali costituiranno un voto positivo”, ha altresì scritto.
Il Twitter che ha in mente Elon Musk sembrerebbe il frutto di un cambiamento radicale che lui stesso ha provato a spiegare. “Nel costruire un rivoluzionario Twitter 2.0 e avere successo in un mondo sempre più competitivo, dovremo essere estremamente duri”. Nello sforzo che si è prefissato l’imprenditore, un estremo sacrificio è stato chiesto alle migliaia di dipendenti del colosso dei social.
L’obiettivo di Musk punterebbe a rendere Twitter “sempre più guidato dall’ingegneria. Se sei sicuro di voler far parte del nuovo Twitter – domanda il magnate – fai clic su Sì nel link sottostante”. In caso di risposta negativa e che non sia resa entro le 17 di giovedì 17 novembre 2022, il personale è stato informato che sarà licenziato, ricevendo in compenso una indennità di tre mesi.
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…
Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…
Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…
L'Italia si prepara a fronteggiare una settimana piuttosto instabile dal punto di vista meteorologico. Spunta…
Richiamato un numero esorbitante di bottiglie di prosecco. È scattato l'allarme: queste sono molto rischiose …