Uccide la moglie, poi si toglie la vita impiccandosi | Indagini sul movente

Omicdio-suicidio. Un uomo questa mattina ha colpito più volte la moglie con un coltello, poi si è tolto la vita impiccandosi ad un cavalcavia

Li chiamano omicidi-suicidi. Sono tragedie familiari, immani, a volte incomprensibili. Spesso immotivate per chi guarda e vive il dramma da fuori. E’ successo di nuovo, questa mattina, era ancora l’alba, quando  un fatto gravissimo ha scosso la provincia di Salerno.

Uccide la moglie poi si impicca. Dramma nella provincia di salerno
Uccide la moglie poi si impicca al cavalcavia. Dramma nella provincia di Salerno. Foto repertorio Ansa

Perchè questa volta il fatto di cronaca, nel suo epilogo ha avuto purtroppo diversi testimoni. Le indagini sono ancora in corso, e la dinamica di questo ennesimo omicidio-suicidio sono ancora tutte da appurare. Alcuni elementi sono però estremamente chiari.

Sono da poco passate le 7 del mattino, quando a San Mango Piemonte, in provincia di Salerno un uomo, tra i 60 e i 70 anni, avrebbe accoltellato più volte la propria moglie. Tutto accade nell’appartamento della coppia. Il marito della donna usa un coltello da cucina. Non sa se l’abbia uccisa davvero, comunque subito dopo si allontana dalla casa e compie l’estremo gesto.

Si toglie la vita. Decide di farlo impiccandosi al cavalcavia, visibile a tutti, dell’autostrada A2, nei pressi del tratto che collega San Mango con Pontecagnano.

Uccide la moglie poi si impicca al cavalcavia. I vigili del fuoco chiudono l’autostrada

Uccide la moglie poi si impicca, indagini dei carabinieri
Uccide la moglie poi si impicca. Indagini dei carabinieri, foto repertorio Ansa

I sanitari della Croce Bianca, insieme ai militari dell’Arma che sono arrivati nell’appartamento teatro della tragedia, hanno soccorso immediatamente la donna. L’agenzia Ansa sostiene che poco dopo essere arrivata presso l’ospedale Ruggi di Salerno, la vittima dell’aggressione non abbia retto a causa delle numerose ferite riportate e sia morta nel nosocomio. Il suo cuore ha smesso di battere.

C’è stato anche bisogno dell’intervento dei vigili del fuoco, affinchè venisse recuperato il corpo dell’uomo dal cavalcavia. Per consentire inoltre agli uomini delle forze dell’ordine di eseguire tutti gli accertamenti sul luogo in cui si è compiuto il suicidio,  il tratto tra gli svincoli di San Mango Piemonte e Pontecagnano Nord della A2 ‘Autostrada del Mediterraneo’ è stato chiuso alla viabilità.

Presenti le squadre Anas per la gestione della viabilità;  traffico deviato con uscita obbligatoria per tutti i veicoli in direzione nord presso lo svincolo di Pontecagnano Nord con rientro in A2 presso lo svincolo di Salerno attraverso la Tangenziale di Salerno.

Uccide moglie poi si impicca
Uccide moglie poi si impicca nel salernitano. Foto repertorio Ansa

E’ presto per poter arrivare a conoscere cosa ci sia dietro un dramma simile. Ovviamente le indagini sono in corso e sono state affidate ai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Salerno, agli ordini del comandante Antonio Corvino.

Impostazioni privacy