Francesca+Guacci%2C+critiche+dure+dopo+l%26%238217%3Boperazione+per+non+avere+figli+%7C+L%E2%80%99influencer+replica+decisa
freeit
/2022/11/16/francesca-guacci-critiche-dure-dopo-loperazione-per-non-avere-figli-linfluencer-replica-decisa/amp/
Cronaca

Francesca Guacci, critiche dure dopo l’operazione per non avere figli | L’influencer replica decisa

Published by
Luigia Luciani

Francesca Guacci, l’influencer che 5 anni si operò alle tube per non avere figli, dal saloto di Mattino Cinque News replica a critiche e accuse “Naturale conseguenza della mia essenza”

Da fit inflencer a influencer a tutto tondo, fino ad arrivare essere ospite ricercatissima dei salotti televisivi in cui  impazzano gossip e temi social. Francesca Guacci, splendida 28enne oggi dal fisico scolpito, è decisamente uno dei personaggi del momento. Eppure ciò che oggi la rende voluta da tv, giornali e siti, riguarda il suo passato.

Francesca Guacci l’influencer che si fece operare per non avere figli, risponde alla accuse. Foto Facebook

Sì perchè Francesca Guacci, quando aveva 23 anni, quindi 5 anni fa, decise dopo un percorso lungo di ricerca, di sottoporsi ad un intervento di salpingectomia bilaterale. Un’operazione attraverso la quale a Francesca sono state rimosse le tube. La giovane e bella influencer non voleva saperne di avere figli. E anche oggi a giudicare dalle sue interviste, la situazione non è assolutamente cambiata.

Guacci sui suoi social, ma anche dalle pagine del Gazzettino, aveva raccontato cosa l’avesse spinta a prendere una decisione tanto drastica, dalla quale non si torna indietro. Le motivazioni e le spiegazioni fornite dalla protagonista della vicenda, avevano ovviamente sollevato polemiche, divisioni, tempeste social insomma.

Alla base l’amletico dilemma: l’utero è della donna, così come le tube. Quindi giusto che Francesca abbia deciso liberamente di rendersi non più fertile? Ovviamente gli attacchi non sono mancati. Certi passaggi dell’intervista della Guacci non erano piaciuti a chi evidentemente già la seguiva o, una volta appresa la notizia, ha iniziato a seguirla.

A 22 anni non ce l’ho fatta più e ho preteso di affrontare quell’intervento. Volevo essere finalmente libera di trasformarmi nella donna che ho sempre sentito di essere. Prima dell’operazione vivevo ogni rapporto con il terrore di restare incinta, non mi sentivo mai serena. Mi è successo di non avere la copertura della pillola, che il preservativo si rompesse”. Aveva raccontato Francesca.

Francesca Guacci dopo l’intervento per non avere figli replica “Scelta irreversibile, non mi pento”

Ed è proprio questo smodato desiderio di non voler diventare mamma ad essere stato contestato alla fascinosa influencer, che questa mattina ai microfoni di Mattino Cinque News, ha voluto replicare a chi le ha puntato il dito contro. E neanche per un momento ha mostrato fragilità o ripensamenti “Ho scelto di sottopormi a un’operazione irreversibile e l’ho scelta per la sua irreversibilità – ha spiegato la ragazza Esiste la possibilità di rivolgersi alla fecondazione assistita in caso di ripensamenti, ma non è il mio caso. Non ci si sottopone a un’operazione così drastica con leggerezza”. 

Guacci, le critiche per l’intervento di rimozione delle tube “Non sei un buon esempio”

Francesca Guacci, dopo l’intervento di rimozione delle tube per non avere figli, replica alle accuse. Foto Facebook

Francesca Guacci nei minuti del talk a lei dedicati, ripercorre anche momenti privati della sua vita affettiva “La consapevolezza di volerlo fare è arrivata tre anni fa quando mi sono innamorata di un uomo e io fantasticavo, ma non contemplavo mai la possibilità nella mia vita con lui di avere un figlio – ha confermato sempre ai microfoni di Mattino Cinque News – Ho sempre saputo dentro di me che non sono destinata alla maternità, non è rifiuto o disprezzo, è una naturale conseguenza della mia essenza”.

Ma neanche davanti all’ennesima spiegazione, i commentatori in studio hanno smesso di infierire sulle scelte, anzi sulla scelta, dell’influencer. Ecco uno degli argomenti usati dai presenti in studio contro Francesca Guacci “Non sei un buon esempio, dai un messaggio alle donne, non sei un modello da imitare. Cosa si fa per qualche follower in più e venire in televisione!”. Proviamo a scommettere: assisteremo presto ad altre puntate della vicenda la fit influencer contro tutti?

Recent Posts

Pausa caffè al lavoro, ora rischi il licenziamento

La pausa caffè al lavoro può costare molto cara, anche il licenziamento. A sostenerlo una…

3 ore ago

Permessi Legge 104 per andare in vacanza: si perdono le agevolazioni?

La Legge 104 concede i permessi di tre giorni al mese retribuiti per assistere il…

13 ore ago

In hotel questo oggetto ha più batteri del wc: non usatelo!

Entrare in una stanza di hotel può dare l'impressione di accedere ad un ambiente pulito…

15 ore ago

Pensione minima a 1.350 euro, è realtà: chi può esultare

La pensione minima a 1.350 euro sarebbe certamente più dignitosa di quella attuale che supera…

18 ore ago

Mediaset furto alla Rai, Berlusconi le prova tutte per rilanciare l’Isola dei famosi

L'Isola dei famosi convince ma non troppo, così Mediaset ruba dalla Rai una delle opinioniste…

21 ore ago

È bella ma letale: come riconoscere e proteggersi dalla falsa farfalla

Sembra una farfalla, ma nasconde un pericolo che preoccupa anche in Italia. La chiamano Lanterna maculata…

22 ore ago