Un assegno da 4 milioni, intestato al gigante delle caramelle Haribo, trovato per strada e restituito alla azienda. Il comportamento da buon cittadino di un uomo di 38 anni ha avuto una ricompensa inaspettata.
Il gruppo dolciario, dopo aver ricevuto l’assegno, ha deciso di ricompensare il 38enne con un cambio merce.
“C’era scritta una somma così grande che non riuscivo nemmeno a pronunciarla” ha raccontato Anouar G, il 38enne di Francoforte, in Germania, che casualmente ha trovato l’assegno di 4.631.538,80 euro intestato alla Haribo. Un pezzettino di carta recuperato mentre stava attendendo un treno che lo avrebbe dovuto portare a casa della madre.
Da quanto è emerso successivamente l’assegno era stato emesso dal gruppo di supermercati Rewe ed era stato perduto in stazione.
Dopo la sorpresa il 38enne si è premurato di avvertire l’azienda che ha dato mandato a uno dei suoi avvocati di gestire il recupero. Per il 38enne tedesco, però, l’amaro in bocca è arrivato al momento della ricompensa.
La ditta non ha chiesto di aver restituito l’assegno, ma di distruggerlo e mandare le prove attraverso una fotografia. Pochi giorni dopo la Haribo si è rifatta viva, ma non con una ricompensa in denaro. A casa del tedesco sono state recapitate 6 scatole di caramelle.
Una ricompensa del tutto particolare che comunque non ha spiazzato Anouar, il quale non si aspettava chissà cosa ma è comunque rimasto un pò deluso. “Ho pensato che fosse una ricompensa economica” ha affermato il 38enne. Poco più tardi è arrivata la replica di Haribo ai media locali: “Dato che si trattava di un assegno nominativo, nessuno tranne la nostra azienda avrebbe potuto riscattarlo. Era il nostro pacchetto standard che abbiamo inviato come ringraziamento” concludono.
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…
Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…
Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…
L'Italia si prepara a fronteggiare una settimana piuttosto instabile dal punto di vista meteorologico. Spunta…
Richiamato un numero esorbitante di bottiglie di prosecco. È scattato l'allarme: queste sono molto rischiose …