La morte di Anastasia è l’ennesima segnalata in Italia per mano di un uomo. Vittima di femminicidio, la giovane 23enne è stata trovata cadavere in casa. Fermato l’ex marito
La ragazza 23enne di origini ucraine, madre di un bambino di 3 anni, lavorava in un ristorante. Dopo che ieri sera senza avvisare non si è presentata al lavoro, il proprietario del locale ha lanciato l’allarme. Si parla di femminicidio. E con la morte della giovane donna, in Italia il dato sui decessi delle donne avvenuti per mano di compagni ed ex mariti sale a quota 78.
Secondo i dati Istat, nel nostro Paese ogni tre giorni viene uccisa una donna. Un dato impressionante che non si arresta con il passare dei mesi e che, invece, sembra aumentare notevolmente. La giovane madre è morta a seguito delle coltellate ricevute dal padre di suo figlio.
Per il delitto di Anastasia è stato fermato l’ex marito. Ora indagato per omicidio. Il fatto è accaduto a Fano (provincia di Pesaro Urbino). L’abitazione dove è stato rinvenuto il corpo senza vita della mamma 23enne è situata nelle campagne di Villa Giulia.
Anastasia aveva solo 23 anni ma era già madre di un bimbo da tre anni. Di origini ucraine, la giovane donna lavorava in un ristorante in provincia di Pesaro Urbino (Fano) ed è stata proprio la sua mancanza, ieri sera, al lavoro a far scattare l’allarme.
Il datore di lavoro contatta i carabinieri e i vigli del fuoco per segnalare l’anomalia dipesa da quell’assenza non giustificata al lavoro. La volante arriva a casa della giovane donna 23enne stamani e scopre il delitto. Anastasia è rivolta a terra, morta a seguito di tre coltellate inferte. Il presunto autore dell’omicidio è l’ex marito, un pasticcere di origini egiziane.
Questa mattina l’uomo è stato bloccato alla stazione di Bologna. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, la 23enne era andata dall’ex per riprendersi alcuni indumenti. Anastasia era separata dal marito e voleva rifarsi una vita con un nuovo compagno.
L'infedeltà coniugale può avere conseguenze piuttosto pesanti sia economiche che giuridiche per chi la commette.…
Ci risiamo. Sono numerosissime le ordinanze emesse per vietare i botti di Capodanno. Le multe…
Ennesimo richiamo alimentare in atto. Stavolta riguarda alcune confezioni di prosciutto cotto. Ecco quali sono…
Avviso importantissimo quello pubblicato dall'INPS prima di Natale. Confermata la rivalutazione delle prestazioni pensionistiche. Ecco…
Terminata la tregua delle festività natalizie, nel mese di gennaio non mancheranno gli scioperi nel…
A poche ore dall'approvazione al Senato della Legge di Bilancio spunta una nuova misura destinata…