Chi+addobba+l%26%238217%3Balbero+di+Natale+a+novembre+%C3%A8+pi%C3%B9+felice%3A+ecco+svelato+il+motivo
freeit
/2022/11/13/chi-addobba-lalbero-di-natale-a-novembre-e-piu-felice-ecco-svelato-il-motivo/amp/
Lifestyle

Chi addobba l’albero di Natale a novembre è più felice: ecco svelato il motivo

Published by
Anna Antonucci

Il periodo natalizio si avvicina e c’è già è impaziente: ecco svelato il motivo per cui chi addobba l’albero a novembre è più felice

Sembra essere incredibilmente presto per il periodo natalizio, eppure eccolo che inizia a farsi vivo ed è pronto ad esplodere. Immediatamente dopo la festa di Halloween e il ponte di ogni santi, ecco che c’è già chi si proietta in avanti ed è pronto ad addobbare la propria casa a tema natalizio. Troppo presto, direte voi? Soprattutto in questo inizio autunno in cui le temperature elevate a tutto fanno pensare, tranne che proprio al Natale. Eppure, il tempo passa rapidamente e quindi si inizia già ad intravedere qualche negozio che allestisce la vetrina a tema e qualche addobbo di qua e di la pronto ad essere venduto.

Addobbare in anticipo l’albero di Natale (foto Pixabay) – Free.it

C’è una enorme diatriba in corso, tra chi preferisce addobbare l’albero di Natale già a novembre, e chi preferisce rispettare il classico 8 dicembre, o addirittura più in là. Eppure, chi inizia ad addobbare albero e la propria casa, a partire dal mese di novembre, è più felice. Ecco spiegato perché.

Chi addobba l’albero di Natale a novembre è più felice

È vero che chi addobba l’albero di Natale a novembre è più felice? Decisamente sì. Rendere la propria casa natalizia, addobbare i propri ambienti a tema e fare l’albero di Natale, porta un senso di serenità praticamente a tutti. È distensivo avere gli ambienti corredati a tema, e porta un senso di gioia interiore, e non solo, che dura con largo anticipo rispetto al caratteristico periodo di dicembre. Quindi perché non anticipare a novembre una buona iniezione di serenità? In molti infatti lo prendono come un vero e proprio palliativo, e per tutto il periodo aggiungono qualche decorazione in casa, fino al Natale. Questo è un primo motivo di felicità, c’è anche un altro motivo molto più profondo che accomuna tanti di noi.

Addobbare in anticipo l’albero di Natale rende felici (foto Pixabay) – Free.it

La felicità di chi adora perdersi tra palline, luci e festoni è quella caratterizzata dall’immaginarsi bambini. Come se si facesse un passo indietro e rivivere momenti della propria infanzia, in cui non si faceva altro che attendere i regali di Natale. E chiunque realizza i propri ambienti a tema, pronti per il Natale, si sente un po’ più piccolo, più bambino. Una dose di tenerezza infantile che, tra le mille fatiche del quotidiano, i mille problemi e difficoltà, aiuta sicuramente a distendere la propria mente. Oltretutto, anche per chi ci viene a trovare a casa, fornisce un’impressione di serenità ed ospitalità. Addobbare quindi prematuramente la propria casa, può far bene oltre che a noi stessi, anche agli altri.

Recent Posts

Nuova rottamazione, c’è l’annuncio del Governo

Arriva un'importante novità per quel che riguarda il Governo. Si lavora per aiutare gli italiani…

22 ore ago

Allerta burrasca: quando arriverà in Italia

Cambia di nuovo il tempo in Italia, arriva un'allerta burrasca in grado di rovinare gli…

2 giorni ago

Google rivoluziona Android: ora cambia tutto

Rivoluzione estiva nei rapporti tra Google e Android, introduzione di un nuovo sistema per il…

3 giorni ago

Bonus affitto per 4 anni: si richiede così

Il governo italiano ha dato il via libera a un bonus affitto per quattro anni:…

4 giorni ago

Raccogli conchiglie in spiaggia? Non sai cosa rischi: la multa è altissima

Chi raccoglie le conchiglie in spiaggia rischia grosso: sono previste multe salatissime, tutti i dettagli…

5 giorni ago

Mani tra i capelli per gli abbonati Sky, rottura totale con la Formula 1

Sorprendente situazione venutasi a creare con la Formula 1 ed è davvero bufera con i…

6 giorni ago