Mondiali Qatar 2022: il torneo in un bunker, è polemica sugli alloggi ai tifosi

I Mondiali di Qatar si avvicinano e adesso emergono le novità che scatenano una marea di polemiche: cosa è accaduto. 

Il prossimo 20 novembre partirà la competizione mondiale con il match fra Qatar ed Ecuador. I Mondiali sono una grande occasione di rilancio economico per un Paese, pur parlando in questo caso di uno stato che non ha problemi di questo genere. Improvvisamente, però, le immagini giunte dagli alloggi dei tifosi indignano e non poco.

Mondiali Qatar alloggi tifosi
Mondiali Qatar 2022: il torneo in un bunker, è polemica sugli alloggi ai tifosi (Twitter)

La gara inaugurale si avvicina e adesso per i commissari tecnici è tempo di annunciare i convocati per la spedizione che si terrà fino al prossimo mese di dicembre, almeno per quelle Nazionali che riusciranno ad arrivare alle fasi successive. Adesso emerge un dettaglio che fa infuriare i tifosi giunti praticamente da tutto il mondo.

Mondiali Qatar 2022, gli alloggi dei tifosi sorprendono | Cosa è stato scoperto

Nel Golfo Persico si attendono circa un milione di persone fra staff, giocatori, cronisti sportivi e ovviamente tanti tifosi che si assieperanno gli spalti degli stadi. Una buona parte di tifosi dormirà in un grande villaggio, il tutto creato all’interno di alcuni container. Per dormire qui si dovranno pagare 200 euro a notte, cifra non proprio bassa. Ciò che indigna è il Fan Village costruito appositamente per ospitare tantissime persone in arrivo da ogni parte del mondo.

Mondiali Qatar alloggi tifosi polemiche
Mondiali Qatar 2022, gli alloggi dei tifosi sorprendono | Cosa è stato scoperto (Twitter)

Stanze a dir poco spartane e grandi polemiche per quanto previsto. Sarebbero circa 30mila i container sparsi costruiti nel villaggio dei tifosi di Al-Emadi. Si tratta di prefabbricati trasformati in camere d’albergo per ospitare circa 60mila persone, due per ogni container. Che si tratta di letti singoli o matrimoniali, inclusi ovviamente i servizi igienici e un mini frigorifero, ma la polemica è già partita. Non mancheranno strutture che si occuperanno di offrire attività di ristorazione.

I costi e le condizioni di ospitalità del Qatar | VIDEO

Mai come in questo caso si parla paradossalmente di 200 euro a notte, cifra ritenuta più economica per dormire in Qatar durante i Mondiali. Una cifra che, però, sarebbe più abbordabile rispetto alle strutture alberghiere che si trovano nel Paese. In questo caso, infatti, i prezzi sarebbero di gran lunga più alti. Ecco le immagini che immortalano le stanze nel grande villaggio dei tifosi.

Impostazioni privacy