Un agente di polizia morto e un altro ferito: accoltellati a Bruxelles | Ipotesi terrorismo concreta

Possibile attacco terroristico, nelle scorse, ore a Bruxelles in Belgio. Due poliziotti sono stati attaccati da un uomo.

Uno dei due agenti non ce l’ha fatta, ucciso da una coltellata che lo ha ferito a morte. Gli investigatori non escludono la pista terroristica. L’uomo è stato neutralizzato.

Un agente di polizia morto e un altro ferito: accoltellati a Bruxelles. Ipotesi terrorismo concreta

Un poliziotto è stato ucciso a coltellate a Bruxelles. Lo rende noto la procura della capitale. L’aggressione è avvenuta nel quartiere di Schaerbeek e avrebbe coinvolto anche un altro agente.

Una delle nostre pattuglie è stata aggredita da un uomo armato di coltello“, hanno detto le forze di polizia di Bruxelles-Nord.

Attacco Bruxelles, l’aggressore avrebbe gridato “Allah Akbar”

L’aggressione ha riguardato due poliziotti ed è avvenuto poco dopo le 19 a Rue d’Aerschot, nei pressi della Gare du Nord, una delle principali stazioni ferroviarie della capitale belga.

Due poliziotti hanno poi chiesto rinforzi. Un poliziotto di un’altra pattuglia ha usato la sua arma da fuoco per neutralizzare l’aggressore. I due ispettori feriti e l’aggressore sono stati portati in ospedale. La procura di Bruxelles è stata informata dei fatti“, ha riferito la polizia.

Diversi media riferiscono che l’uomo che ha attaccato i poliziotti ha gridato “Allah Akbar”, ma l’ufficio del procuratore non ha confermato né smentito la notizia. Secondo Le Soir, uno delle principali testate del Belgio, le autorità “stanno valutando anche la pista terroristica“.

I due poliziotti feriti e l’aggressore sono stati trasportati in ospedale dove uno dei due agenti è deceduto. La portavoce della procura di Bruxelles ha spiegato che le indagini sono in corso e che ci potrebbero essere ulteriori aggiornamenti nella notte o domani mattina.

Attentato Bruxelles, indaga la procura antiterrorismo

La procura antiterrorismo del Belgio, a quanto riportano i media locali, ha assunto il controllo delle indagine sull’uccisione di un agente di polizia a Bruxelles, avvenuta questa sera. Nell’aggressione è rimasto ferito un altro agente di polizia. Secondo la radio-televisione belga di lingua francofona l’aggressore sarebbe Y.M., avrebbe 32 anni e nato nel 1990, ed è inserito nella banca dati monitorata dall’Organismo di Coordinamento per l’Analisi delle Minacce nella categoria di “potenziali estremisti violenti“. Il premier belga Alexander De Croo, ha espresso via twitter la vicinanza alle forze di polizia federali.

Metsola: “Scioccata per l’omicidio dell’agente”

La presidente del Parlamento europeo Roberta Mestola si è detta “scioccata per l’omicidio di un agente di polizia di Bruxelles in servizio stasera“. In un tweet Metsola ha ricordato che la “polizia belga ha lavorato così a stretto contatto con il Parlamento europeo nel corso degli anni che queste vicende ci tocca da vicino. Tutti i nostri pensieri sono con loro, i loro cari e tutti in Belgio“.

Impostazioni privacy