Terremoto+Marche%2C+cerca+la+madre+dopo+il+sisma%3A+la+scoperta+%C3%A8+drammatica
freeit
/2022/11/10/terremoto-marche-madre-scoperta-drammatica/amp/
Cronaca

Terremoto Marche, cerca la madre dopo il sisma: la scoperta è drammatica

Published by
Maria Teresa Bianco

Dopo il terremoto nelle Marche ha telefonato la madre per assicurarsi che stesse bene. La donna non risponde alla chiamata della figlia, la scoperta shock al ritrovamento del corpo

Dopo il sisma di magnitudo 5.7 che ha colpito le Marche e tutto il centro nord, i soccorsi si sono mobilitati per salvare la gente rimasta intrappolata in casa sotto le macerie. La storia della donna che ha chiamato la madre per accertarsi che stesse bene dopo la scossa ha dell’incredibile.

Terremoto Marche, chiama la madre per sapere come sta ma lei non risponde, la scoperta drammatica (Ansa)

La donna, un’anziana di 78 anni non ha risposto alla telefonata della figlia. L’ansia cresce e si pensa all’inevitabile. Poco dopo, la scoperta assurda. A raccontare i risvolti terribili di questa vicenda è stato il Corriere Adriatico che riporta la notizia scioccante. Nel frattempo, lo sciame sismico che interessa la Regione Marche da ieri continua.

Il violente sisma ha interessato l’intera zona marchigiana arrivando ad essere sentita distintamente anche in mezza Italia. Attimi di terrore che hanno portato gli abitanti a pensare al peggio. Un dramma che ha sconvolto la quotidianità della popolazione del centro nord e che ha portato ad un risvolto inaspettato per una famiglia.

Terremoto, chiama la madre dopo la scossa: quello che scopre è assurdo

Dal terremoto di magnitudo 5.7 che ha colpito drammaticamente la Regione Marche, la paura per i residenti dei comuni interessati è davvero elevata, così come l’allerta per lo sciame sismico che continua imperterrito a infierire sulla zona. Da quella paura, però, emerge una storia che parla di solitudine.

Terremoto Marche, la scoperta drammatica di una figlia per la madre che non rispondeva al telefono dopo la scossa (Ansa)

Una donna, dopo la notizia del sisma, chiama la madre, una donna pensionata 78enne, originaria di Vallo della Lucania, provincia di Salerno, che da qualche tempo non sentiva. Ma preoccupata per la mamma, la figlia compone il numero di telefono della pensionata per avere sue notizie. La pensionata 78enne però non rispondeva a quella chiamata, così la figlia allerta il 112, i vigili del fuoco e la Questura che prontamente intervengono in via della Ricostruzione, (Ancona) dove l’anziana donna abitava da sola.

Ma quando aprono la porta di casa, la tragica scoperta: la donna era morta e in avanzato stato di decomposizione. Il medico legale, dalle prime indagini sul cadavere, ha dichiarato che presumibilmente il decesso risale a due mesi prima del sisma. La 78enne sarebbe morta per cause naturali. Dopo la scoperta e i dovuti accertamenti medici legali sulla causa di morte, l’autorità giudiziaria, ha consegnato la salma ai familiari per l’organizzazione dei funerali.

Recent Posts

Annunciato il ritardo nelle pensioni, italiani gelati: cresce la preoccupazione

Arrivano importanti novità per quel che riguarda le pensioni del prossimo mese. Occhio nello specifico…

4 ore ago

Il ciclone colpisce l’Italia, queste regioni saranno a serio rischio

Sta per arrivare un peggioramento delle condizioni meteo. Queste le regioni che saranno colpite nei…

15 ore ago

Unieuro fa felici gli italiani: adesso è in vendita a prezzi stracciati

Una nuova incredibile offerta e Unieuro è pronto a spiazzare tutti gli italiani. Cifre interessanti,…

1 giorno ago

Ormai ci siamo, gli abbonati Netflix non vedono l’ora: arriva la serie più attesa

Prosegue il countdown per l'uscita dell'attesissima serie tv su Netflix. Ci siamo quasi. Ecco il…

2 giorni ago

Instagram, occhio a questa funzione: c’entra la privacy

Possibile e interessante novità per Instagram. Si tratta di una svolta, andiamo a vedere questo…

2 giorni ago

Netflix, scadenza imminente: cosa cambia per gli utenti

Ancora pochi giorni poi sarà addio a Netflix. La scadenza ormai è imminente. Ecco cosa…

3 giorni ago