Totti-Blasi, addio a stelle e strisce: il New York Times stronca la coppia

La querelle tra Totti e Ilary Blasi approda sulla stampa d’oltreoceano. Sul New York Times la leggenda del calcio italiano occupa intere colonne del quotidiano con le sue vicende private. Ecco cosa scrivono dalla Grande Mela.

La telenovela tra Totti e Ilary Blasi che imperversa su giornali e media di tutta Italia dalla scorsa estate, ha registrato un interesse eccezionale anche negli Stati Uniti. Ad occuparsene è stato lo storico giornale New York Times.

totti ilary blasi
Il New York Times stronca l’ex coppia – Facebook

Sulle sue pagine sono state raccontate vita e prodezze del bomber giallorosso, fino alle sue più intime dinamiche con la moglie Ilary e la nuova compagna Noemi Bocchi. Per tutte le vicende che stanno riguardando l’ex coppia più popolare di Roma, interessante pure come il quotidiano newyorchese abbia contrassegnato l’argomento ricorrendo alla figurativa espressione: “guerra del guardaroba”.

New York Times: il racconto della separazione tra Francesco Totti e Ilary Blasi

Sta letteralmente travolgendo i lettori americani il racconto dell’addio tra il già capitano della Roma e la conduttrice Ilary Blasi. A saziare la loro curiosità lo storytelling di gioie e dolori dell’ex coppia. Dal recente viaggio in Tanzania della showgirl passando per il siparietto dei Rolex, quindi prendendo in prestito l’azzeccata espressione usata dal Messaggero: “guerra del guardaroba”. Ma non è tutto: nel narrare quello che sta accadendo il New York Times si concentra più sulle vicende rosa a tutto discapito del trascorso del campione romanista.

Totti-Blasi: il trash borse nascoste

Immancabile però il riferimento alla sua nuova fiamma, Noemi: “non del tutto diversa dalla signora Blasi”, citano dalla redazione newyorchese. Ancora al centro dell’attenzione viene indicato il rischio per Totti di veder sbiadire la sua fama come sportivo di grande successo: “Una disordinata separazione offusca una leggenda del calcio romano”. Il particolareggiato articolo punta il dito sui risvolti più frivoli della vicenda, e per farlo si serve di un sottotitolo. “Francesco Totti e Illary Blasi una volta condividevano un amore da libro delle favole. Ora lei nasconde i suoi Rolex e lui tiene in ostaggio le sue Jimmy Choo”. Uno scritto che sta facendo parecchio rumore anche per fare dell’ironia sulla fede calcistica del Pupone. Riferendosi a Totti dal giornale scrivono del suo trasferimento con Noemi nella “parte più laziale della città”.

totti ilary blasi
Il New York Times stronca l’ex coppia – Facebook

Non solo Noemi e Totti: l’affondo su Ilary

Come una rivista di gossip delle più rodate, il New York Times propone ai suoi lettori anche lo scenario di una Blasi in compagnia di un “misterioso investitore immobiliare”. E di più si narrano i dettagli della prima vera apparizione ufficiale di Totti e Noemi allo stadio di Monaco e nella nuova loro abitazione con la rispettiva prole. C’è da chiedersi se la decisione del NYT di pubblicare la querelle tutta romana sia solo una scelta estemporanea, oppure l’inizio di un racconto che terrà avvinti al quotidiano milioni di curiosi.