Ennesimo caso di morte bianca sul lavoro. In provincia di Chieti rimane vittima un operaio 41enne colpito dal gancio di una gru. Emerge tutta la contraddizione tra gli annunci sull’emergenza dei decessi in servizio e quello che poi avviene nella vita reale.
Aveva solo 41 anni l’operaio di origine filippina che a causa del gancio di una gru è rimasto ferito a morte mentre lavorava su un galleggiante per i traffici portuali. Il tragico incidente ha avuto luogo stamani 8 novembre a Ortona, in provincia di Chieti.
A causa dell’infortunio la vittima è caduta in mare. E’ stata quindi recuperata dai colleghi e soccorsa dai sanitari. Poi il trasporto d’urgenza all’ospedale Santo Spirito di Pescara, dove è deceduta due ore più tardi.
Il drammatico episodio si è verificato alle 9 del mattino. L’operaio stava lavorando su un galleggiante utilizzato per i traffici portuali ormeggiato presso la banchina di Riva Nuova. In particolare l’uomo si trovava sul Micourier 2, una nave che staziona in rada a Ortona per fornire supporto alle piattaforme. “L’incidente sarebbe avvenuto mentre era a bordo in corso operazioni di trasbordo del carico, per via del cedimento strutturale dell’imbracatura che ha portato alla caduta del materiale che era all’interno della stessa”, ha reso noto con un comunicato ufficiale la Capitaneria di Porto di Ortona.
Oltre ai soccorsi e ai militari della Capitaneria di Porto, sul posto si è subito recato il personale del servizio Spsal della Asl, delegato dal magistrato di turno della Procura della Repubblica di Chieti di condurre le indagini per accertare cause e responsabilità.
Di più sono state poste sotto sequestro l’intera area dove sarebbe avvenuta la tragedia e le attrezzature di bordo relative alla luttuosa vicenda. Per quanto tragicamente successo sono state informate anche le autorità filippine presenti in Italia.
In queste ore la situazione potrebbe degenerare, queste manifestazione mandano letteralmente nel caos a Roma. …
Arrivano sorprendenti novità per quel che riguarda WhatsApp, presto potrebbero esserci cambiamenti. Ecco cosa sta…
Arrivano importanti novità per quel che riguarda le pensioni del prossimo mese. Occhio nello specifico…
Sta per arrivare un peggioramento delle condizioni meteo. Queste le regioni che saranno colpite nei…
Una nuova incredibile offerta e Unieuro è pronto a spiazzare tutti gli italiani. Cifre interessanti,…
Prosegue il countdown per l'uscita dell'attesissima serie tv su Netflix. Ci siamo quasi. Ecco il…