Tragico incidente sul lavoro, nella notte una operaia di 50 anni è morta schiacciata da un macchinario in una vetreria. La Procura indaga sulla dinamica.
Ennesimo incidente sul lavoro. Nella notte tra domenica e lunedì una donna di 50 anni ha perso la vita in un drammatico infortunio in una vetreria a Borgonovo, in provincia di Piacenza.
La vittima si chiamava Nicoletta Paladini, secondo le prime ricostruzioni sarebbe rimasta accidentalmente incastrata e schiacciata, intorno alle 3 di questa notte, tra un nastro mobile trasportatore e un macchinario porta bancali. In queste ore la dinamica della tragedia è al vaglio dei Carabinieri di Borgonovo, coordinati dalla Procura di Piacenza, che ha già disposto l’apposizione dei sigilli sul luogo dell’incidente e disposto l’autopsia sul corpo della donna che sarà effettuata nelle prossime ore (probabilmente già questa mattina).
Inutile l’intervento dei Vigili del Fuoco, giunti sul posto insieme a un’ambulanza della Pubblica Val Tidone e a un’auto medica proveniente dal poco distante comune di Castel San Giovanni. I soccorritori hanno dovuto lavorare a lungo per liberare il corpo della donna, per la quale purtroppo non c’è stato nulla da fare.
Secondo quanto si apprende nessuno dei colleghi avrebbe assistito direttamente alla scena dell’infortunio sul lavoro che è costato la vita alla 50enne operaia. I Carabinieri della Compagnia di Piacenza, coordinati dalla Procura, stanno indagando sulla dinamica dell’incidente per delineare meglio i contorni di quanto avvenuto e individuare eventuali responsabilità personali o a carico dell’azienda. Intanto i locali della vetreria sono stati sequestrati per consentire di eseguire tutti gli accertamenti del caso.
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…
Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…
Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…
L'Italia si prepara a fronteggiare una settimana piuttosto instabile dal punto di vista meteorologico. Spunta…
Richiamato un numero esorbitante di bottiglie di prosecco. È scattato l'allarme: queste sono molto rischiose …