Telegram cerca di aggredire il mercato dei social: il noto canale vuole ampliare il proprio raggio d’azione, Elon Musk sugli scudi.
Telegram è pronto alla svolta. Il noto servizio di messaggistica istantanea vuole ampliare il proprio mercato con un piglio sempre più social: la decisione arriva dal quartier generale dopo le recenti stime. L’azienda ha registrato notevoli aumenti in particolare durante i recenti Instagramdown e Whatsappdown, motivo per cui l’obiettivo è quello di continuare a garantire una rendita ordinaria, soprattutto sul piano del funzionamento. Una corretta fruizione dei servizi fa sì che Telegram diventi una sicurezza: questo significa fidelizzare ulteriormente la clientela.
Un porto sicuro nel mare magnum di aggiornamenti in grado di creare scompiglio. Zuckerberg accusa il colpo, ma non è il solo. Se Telegram assume la credibilità di un social a tutto tondo rischia di insidiare anche Twitter: Elon Musk credeva di essere il solo rivoluzionario in questa landa sempre meno desolata dei social. Ora trema anche il miliardario.
L’ultimo aggiornamento Telegram, infatti, annovera tra i cambiamenti anche la possibilità di gestire in maniera diversa anche le conversazioni pubbliche: più riservatezza. Soprattutto nei gruppi con la funzione privata rispetto alle risposte ai singoli utenti che non ingolferanno più le chat di gruppo. Capitolo emoji: oltre alla vasta gamma di possibilità che Telegram è pronta ad offrire in merito, Musk freme anche per un altro motivo.
La capacità di veicolare le parodie e gli scherzi (in particolare meme e parodie divertenti) senza freni. Aspetto che invece divide gli utenti che si affidano a Musk: l’uomo ha vietato la censura, ma la stretta sulle parodie e la satira è palpabile. Condizione che non piace ai follower. Ragion per cui Musk potrebbe ritrovarsi in caduta libera su un sentiero impervio: la verità è che Telegram ha messo la freccia, il sorpasso potrebbe arrivare a breve. Musk non vuole restare ai box.
La felicità non è una meta lontana, ma un percorso fatto di scelte quotidiane e…
Arrivano grosse novità per l'utenza di WhatsApp. Occhio a questa cosa e puoi davvero rischiare…
Il Governo guidato dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni sta per varare un provvedimento che…
La Rai licenzia in tronco un personaggio molto noto associato al mondo del calcio, la…
16 Gennaio 2023, una data storica per l'Italia, quella dell'arresto a Palermo di Matteo Messina…
L'infedeltà coniugale può avere conseguenze piuttosto pesanti sia economiche che giuridiche per chi la commette.…