Canne+e+cocaina+in+classe%3A+gesto+shock+della+prof+%7C+Studentessa+si+sente+male
freeit
/2022/11/07/cronaca-canne-cocaina-gesto-shock-prof/amp/
Cronaca

Canne e cocaina in classe: gesto shock della prof | Studentessa si sente male

Published by
Maria Teresa Bianco

L’offerta di una prof agli alunni è scioccante: canne e cocaina in classe. Una studentessa si sente male, la docente rischia di finire a processo

Un caso che ha dell’assurdo quello successo tra una docente e i suoi alunni di una scuola superiore. Una professoressa di 48 anni offre ai propri alunni cannabis da fumare insieme. Gli studenti presenti accettano e tra loro una 16enne si sente male. La docente, ora, rischia di finire a processo. Un fatto che ha sconvolto l’opinione pubblica nazionale per la gravità del gesto.

Canne a cocaina, il gesto shock della prof agli alunni (Pixabay)

Alessia Nisticò, è la prof originaria di Aprilia, (Roma) accusata di aver offerto e fatto fumare canne agli studenti. Per questo motivo a gennaio l’insegnante di Laboratorio tecnico professionale di acconciatura dovrà presentarsi davanti al giudice per l’udienza preliminare.

A divulgare la notizia è La Repubblica che spiega come la vicenda sia venuta alla luce dopo la segnalazione di una 21enne della provincia di Latina, tutor di “Latina Formazione e Lavoro”. La ragazza si è rivolta alla polizia di Stato per denunciare il fatto: “La prof. fuma le canne a scuola con gli studenti”.

Scuola: canne e cocaina in classe: proposta shock di una Professoressa

A raccontare tutto agli agenti di polizia della Squadra Mobile di Latina è stata una tutor di “Latina Formazione e Lavoro” di 21anni. La ragazza ha spiegato agli inquirenti che “la professoressa dopo pranzo ha tirato fuori una canna e l’ha fumata, per poi passarla agli studenti”. A questa dichiarazione sono seguite, poi, anche quelle di altri ragazzi, che hanno confermato la versione dei fatti della tutor.

Canne e cocaina in classe: il gesto shock della prof agli alunni (Pixabay)

I fatti risalgono al 2020, quando nel mese di luglio una 16enne ha raccontato alla tutor di essere andata in compagnia di altri compagni di classe a casa della docente per prepararsi all’esame di maturità. In quel caso la professoressa 48enne avrebbe tirato fuori una canna e iniziato a fumarla, per poi passarla a loro. Dopo aver fatto un tiro la 16enne si è sentita male.

Studentessa testimone

Oggi la studentessa ha 19 anni ed è stata ascoltata dal pubblico ministero raccontando quanto successo all’epoca nell’abitazione dell’insegnante. Oltre alla 19enne anche un’altra studentessa ha parlato ai giudici dicendo che “la docente aveva raccontato loro che faceva uso di sostanze stupefacenti e di aver fatto anche uso di cocaina. Una collega della prof ha aggiunto anche che un suo ex studente le aveva confidato che la docente accusata avrebbe offerto la cocaina durante una festa di fine anno a Terracina. Ora Alessia Nisticò dovrà rispondere delle accuse mosse a suo carico e sarà sentita dai giudici. La docente rischia di finire a processo.

Recent Posts

Perché vediamo i campioni immergersi nelle vasche di ghiaccio dopo l’attività agonistica?

Questo articolo esplora la crioterapia, un rituale di recupero post-allenamento utilizzato dagli atleti d'élite, che…

3 giorni ago

Italiani in pericolo, c’è una nuova truffa: come difendersi

La nuova truffa ha già colpito tantissimi italiani, cresce la preoccupazione dei cittadini: ecco di…

2 settimane ago

Guerra nel Golfo: perché il conflitto può cambiare petrolio, rotte e traffico aereo

Missili e droni fanno rumore, ma il conflitto lascia tracce anche nelle rotte del petrolio…

2 settimane ago

Controlla il tuo ISEE, nel 2026 in arrivo una valanga di bonus

L'ISEE resterà anche per il 2026 un parametro di riferimento per l'accesso a bonus e…

2 settimane ago

WhatsApp annuncia l’arrivo di una nuova funzione: si cambia ancora

Arriva una nuova funzione per WhatsApp: il cambio sarà effettivo sin da subito, gli utenti…

2 settimane ago

Guidare con le infradito è illegale? In alcuni casi sì, e scatta la sanzione

La guida con le infradito, le ciabatte o i sandali merita un approfondimento per evitare…

2 settimane ago