Barbiere+ucciso+davanti+alla+moglie%2C+confessione+shock+del+killer+%7C+%26%238220%3BL%26%238217%3Bho+accoltellato+perch%C3%A9%26%238230%3B%26%238221%3B
freeit
/2022/11/07/barbiere-ucciso-castel-volturno-confessione-killer/amp/
Cronaca

Barbiere ucciso davanti alla moglie, confessione shock del killer | “L’ho accoltellato perché…”

Published by
Stefano Serrani

Barbiere ucciso a coltellate sotto gli occhi della moglie, la lite in un locale e l’aggressione: un equivoco alla base dell’omicidio. La confessione dell’assassino.

Una banale discussione da bar trasformata in omicidio. Il retroscena della morte di Luigi Izzo, 38enne barbiere raggiunto da cinque coltellate, sotto gli occhi della moglie, nel vialetto di casa a Castel Volturno in provincia di Caserta, definisce meglio i contorni di una vicenda che lascia senza parole.

Barbiere ucciso davanti alla moglie, confessione shock del killer | “L’ho accoltellato perché…”

Tutto inizia la sera di sabato 5 novembre, quando davanti a un locale si accende una discussione che tra alcuni giovani. Tra questi il fratello di Izzo e un 27enne che nel parapiglia si procura qualche contusione e la rottura degli occhiali. Izzo si presenta sul posto intorno alle 2 di notte per placare gli animi e rassicurare il giovane, suo cliente, che il giorno dopo sarebbero andati insieme dall’ottico per riparare gli occhiali a sue spese.

La lite sembra essersi esaurita, così Izzo assieme al fratello si mettono in viaggio per rientrare a casa. Intanto, però, il padre del 27enne, allertato dalla figlia, prende un coltello da cucina e, non sapendo dove abitasse il fratello del barbiere, si dirige verso casa di Luigi. L’uomo, un 53enne incensurato, arriva assieme al figlio proprio nel momento in cui Izzo sta aprendo il cancello d’ingresso dell’abitazione e lo accoltella con 6 fendenti proprio sotto gli occhi della moglie.

Barbiere ucciso davanti alla moglie, un’equivoco dietro l’omicidio: la ricostruzione

Di fronte ai Carabinieri e al pm il padre del 27enne ha confessato l’omicidio raccontando di aver notato il barbiere che avvicinava la mano alla tasca del pantalone, gesto che ha fatto supporre al 53enne che Izzo stesse per estrarre una pistola. “Non ho capito più nulla, l’ho accoltellato varie volte. Pensavo avesse un’arma e volesse uccidere me e mio figlio, ha dichiarato il killer nel corso di un drammatico interrogatorio reso nella caserma dei Carabinieri di Castel Volturno.

Barbiere ucciso davanti alla moglie, un’equivoco dietro l’omicidio: la ricostruzione

L’uomo si è giustificato spiegando di aver aggredito Izzo nel tentativo di “difendere” suo figlio. Il 27enne ha cercato di alleggerire la sua posizione spiegando di non sapere che suo padre fosse armato e di averlo messo al corrente dell’estraneità del 38enne barbiere alla rissa. Entrambi sono stati portati in carcere e dovranno rispondere di omicidio volontario in concorso.

Recent Posts

Questi prodotti sono a metà prezzo fino a fine anno, l’offerta di Ikea è imperdibile

Preparatevi ad un fine anno ricco di offerte e promozioni. Correte da Ikea: tantissimi prodotti…

2 giorni ago

Controlla il tuo ISEE, nel 2026 in arrivo una valanga di bonus

L'ISEE resterà anche per il 2026 un parametro di riferimento per l'accesso a bonus e…

6 giorni ago

Il meteo cambia completamente: temperature inaspettate in Italia

Proprio a margine delle prime settimane di dicembre arriva un cambiamento importante del clima in…

1 settimana ago

Barbara D’Urso nuova conduttrice: svelato il nome del programma

Intervenuta a Domenica In, Barbara D'Urso è stata incalzata da Mara Venier sul suo possibile…

2 settimane ago

Panico in Italia, il Ministero della Salute ha richiamato questo alimento

Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…

4 settimane ago

Così non paghi più le tasse, un sogno per gli italiani

Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…

4 settimane ago