La mamma muore e la figlia di 4 anni la veglia tutta la notte | La frase della bambina commuove tutto il web

Un caso davvero commovente, quello accaduto a Vigevano, nel pavese. Una bambina di 4 anni sarebbe stata tutta la notte accanto alla madre morta per vegliare su di lei. Le toccanti parole della piccina.

La morte di una giovane donna avrebbe mosso la piccola figlia a un gesto che appartiene ormai soltanto ai romanzi di un tempo. La bambina di 4 anni avrebbe vegliato sul cadavere della mamma per tutta la notte, pensando che ancora dormisse.

Bambina di 4 anni veglia tutta la notte sulla madre morta
Bambina di 4 anni veglia tutta la notte sulla madre morta – Facebook (Dante Leoni)

All’arrivo dei familiari avrebbe risposto dicendo loro: “Fate piano, sta dormendo”. La commozione per quanto avvenuto avrebbe lasciato tutti profondamente addolorati.

La mamma morta per un malore: il gesto di tenerezza della figlia che commuove il web

Sembrerebbe che la morte inaspettata della giovane mamma 40enne sia sopraggiunta durante il sonno, come conseguenza di un malore subitaneo. A vederla immobile la figlia di 4 anni avrebbe creduto che dormisse e di conseguenza si sarebbe messa vicino a lei per vegliarla durante tutta la notte. La triste vicenda ha avuto luogo a Vigevano. La bimba è rimasta accanto alla mamma fino al pomeriggio successivo quando, all’arrivo di alcuni parenti, avrebbe detto loro: “Fate piano, sta dormendo”.

Bambina di 4 anni veglia tutta la notte sulla madre morta
Bambina di 4 anni veglia tutta la notte sulla madre morta – Facebook

I congiunti della povera donna avevano provato a chiamarla ripetutamente, ma senza alcun esito. L’intervento dei soccorsi si è rivelato inutile e tutto quello che si è potuto fare è stato costatarne la morte. Il mesto racconto è stato diffuso dall’organo di informazione locale, “La Provincia Pavese”.

Impostazioni privacy