Erling Haaland è il campione del Manchester City che fa sognare a suon di gol, ma c’è un luogo che non se la sta passando bene per colpa del campione: il motivo è da non credere.
Haaland segna sempre ed è già a 22 gol e 3 assist dopo sole 16 partite giocate fra Premier e Champions League. I numeri del campione norvegese fanno venire letteralmente i brividi, non di certo però per un luogo che deve affrontare un nuovo problema a causa della popolarità del campione.
Erling Haaland è l’attaccante che Pep Guardiola e il Manchester City attendevano ormai da tempo. Finalizzatore come pochi e in grado di risolvere le partite. L’ultima gara contro il Fulham è stata infatti decisa dal campione con un rigore a tempo praticamente scaduto.
Da quando è diventato famoso non si fa altro che parlare di lui e così anche la città svedese di Halland è praticamente finita ai margini del motore di ricerca Google. Fra Haaland e Halland cambia veramente poco, non di certo però per i turisti che popolano la località turistica della costa occidentale.
La ricerca diventa così un fattore decisivo e basta un errore per trarre in inganno e non riuscire a raggiungere la corretta destinazione, così come trovare le sole foto del giocatore della Norvegia. Guardando infatti Google ci si accorge che, pur inserendo il nome della cittadina, emergono invece articoli correlati al campione. Immagini e tutte le informazioni sul giocatore, ma non della Contea di Halland che starebbe così risentendo della situazione.
A parlare è proprio l’ente turistico che ha segnalato la questione, con tanto di conseguenze e ricadute economiche che si ripercuotono sulla contea costiera di Halland. A parlarne è Jimmy Sandberg, il direttore di Visit Halland, con tanto di spiegazione sulla vicenda. “Halland, con una ‘a’ e due ‘l’, è una regione incredibile. Haaland, con due ‘a’ e una ‘l’, è un giocatore incredibile”, dichiara ironicamente il direttore turistico della località svedese.
“Erling, per noi, è un problema. La popolarità di questo fenomeno calcistico sta soffocando la nostra presenza online. Con nostra disperazione, tutti i nostri sforzi per promuovere Halland sono scomparsi. Se non si fa nulla, temiamo che la nostra amata regione rischi di diventare un’Atlantide dimenticata, un luogo conosciuto solo nella storia e nella scrittura antiche“, ha spiegato Sandberg parlando anche alla BBC.
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…
Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…
Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…
L'Italia si prepara a fronteggiare una settimana piuttosto instabile dal punto di vista meteorologico. Spunta…
Richiamato un numero esorbitante di bottiglie di prosecco. È scattato l'allarme: queste sono molto rischiose …