Erling Haaland è il campione del Manchester City che fa sognare a suon di gol, ma c’è un luogo che non se la sta passando bene per colpa del campione: il motivo è da non credere.
Haaland segna sempre ed è già a 22 gol e 3 assist dopo sole 16 partite giocate fra Premier e Champions League. I numeri del campione norvegese fanno venire letteralmente i brividi, non di certo però per un luogo che deve affrontare un nuovo problema a causa della popolarità del campione.
Erling Haaland è l’attaccante che Pep Guardiola e il Manchester City attendevano ormai da tempo. Finalizzatore come pochi e in grado di risolvere le partite. L’ultima gara contro il Fulham è stata infatti decisa dal campione con un rigore a tempo praticamente scaduto.
Da quando è diventato famoso non si fa altro che parlare di lui e così anche la città svedese di Halland è praticamente finita ai margini del motore di ricerca Google. Fra Haaland e Halland cambia veramente poco, non di certo però per i turisti che popolano la località turistica della costa occidentale.
La ricerca diventa così un fattore decisivo e basta un errore per trarre in inganno e non riuscire a raggiungere la corretta destinazione, così come trovare le sole foto del giocatore della Norvegia. Guardando infatti Google ci si accorge che, pur inserendo il nome della cittadina, emergono invece articoli correlati al campione. Immagini e tutte le informazioni sul giocatore, ma non della Contea di Halland che starebbe così risentendo della situazione.
A parlare è proprio l’ente turistico che ha segnalato la questione, con tanto di conseguenze e ricadute economiche che si ripercuotono sulla contea costiera di Halland. A parlarne è Jimmy Sandberg, il direttore di Visit Halland, con tanto di spiegazione sulla vicenda. “Halland, con una ‘a’ e due ‘l’, è una regione incredibile. Haaland, con due ‘a’ e una ‘l’, è un giocatore incredibile”, dichiara ironicamente il direttore turistico della località svedese.
“Erling, per noi, è un problema. La popolarità di questo fenomeno calcistico sta soffocando la nostra presenza online. Con nostra disperazione, tutti i nostri sforzi per promuovere Halland sono scomparsi. Se non si fa nulla, temiamo che la nostra amata regione rischi di diventare un’Atlantide dimenticata, un luogo conosciuto solo nella storia e nella scrittura antiche“, ha spiegato Sandberg parlando anche alla BBC.
L'infedeltà coniugale può avere conseguenze piuttosto pesanti sia economiche che giuridiche per chi la commette.…
Ci risiamo. Sono numerosissime le ordinanze emesse per vietare i botti di Capodanno. Le multe…
Ennesimo richiamo alimentare in atto. Stavolta riguarda alcune confezioni di prosciutto cotto. Ecco quali sono…
Avviso importantissimo quello pubblicato dall'INPS prima di Natale. Confermata la rivalutazione delle prestazioni pensionistiche. Ecco…
Terminata la tregua delle festività natalizie, nel mese di gennaio non mancheranno gli scioperi nel…
A poche ore dall'approvazione al Senato della Legge di Bilancio spunta una nuova misura destinata…