Erling+Haaland%3A+i+suoi+gol+mandano+in+crisi+il+turismo+%7C+C%26%238217%3B%C3%A8+lo+zampino+di+Google
freeit
/2022/11/05/erling-haaland-turismo-halland-google/amp/
Sport

Erling Haaland: i suoi gol mandano in crisi il turismo | C’è lo zampino di Google

Published by
Alessandro Artuso

Erling Haaland è il campione del Manchester City che fa sognare a suon di gol, ma c’è un luogo che non se la sta passando bene per colpa del campione: il motivo è da non credere.

Haaland segna sempre ed è già a 22 gol e 3 assist dopo sole 16 partite giocate fra Premier e Champions League. I numeri del campione norvegese fanno venire letteralmente i brividi, non di certo però per un luogo che deve affrontare un nuovo problema a causa della popolarità del campione.

Haaland, i suoi gol mandano in crisi il turismo: cos’è successo

Erling Haaland è l’attaccante che Pep Guardiola e il Manchester City attendevano ormai da tempo. Finalizzatore come pochi e in grado di risolvere le partite. L’ultima gara contro il Fulham è stata infatti decisa dal campione con un rigore a tempo praticamente scaduto.

Haaland mette in ginocchio il turismo, qual è il motivo

Da quando è diventato famoso non si fa altro che parlare di lui e così anche la città svedese di Halland è praticamente finita ai margini del motore di ricerca Google. Fra Haaland e Halland cambia veramente poco, non di certo però per i turisti che popolano la località turistica della costa occidentale.

Haaland fa “arrabbiare” una contea della Svezia, qual è il motivo

La ricerca diventa così un fattore decisivo e basta un errore per trarre in inganno e non riuscire a raggiungere la corretta destinazione, così come trovare le sole foto del giocatore della Norvegia. Guardando infatti Google ci si accorge che, pur inserendo il nome della cittadina, emergono invece articoli correlati al campione. Immagini e tutte le informazioni sul giocatore, ma non della Contea di Halland che starebbe così risentendo della situazione.

Il problema arriva da Google, l’appello

A parlare è proprio l’ente turistico che ha segnalato la questione, con tanto di conseguenze e ricadute economiche che si ripercuotono sulla contea costiera di Halland. A parlarne è Jimmy Sandberg, il direttore di Visit Halland, con tanto di spiegazione sulla vicenda. “Halland, con una ‘a’ e due ‘l’, è una regione incredibile. Haaland, con due ‘a’ e una ‘l’, è un giocatore incredibile”, dichiara ironicamente il direttore turistico della località svedese.

Erling, per noi, è un problema. La popolarità di questo fenomeno calcistico sta soffocando la nostra presenza online. Con nostra disperazione, tutti i nostri sforzi per promuovere Halland sono scomparsi. Se non si fa nulla, temiamo che la nostra amata regione rischi di diventare un’Atlantide dimenticata, un luogo conosciuto solo nella storia e nella scrittura antiche“, ha spiegato Sandberg parlando anche alla BBC. 

Recent Posts

Bonus affitto per 4 anni: si richiede così

Il governo italiano ha dato il via libera a un bonus affitto per quattro anni:…

4 ore ago

Raccogli conchiglie in spiaggia? Non sai cosa rischi: la multa è altissima

Chi raccoglie le conchiglie in spiaggia rischia grosso: sono previste multe salatissime, tutti i dettagli…

1 giorno ago

Mani tra i capelli per gli abbonati Sky, rottura totale con la Formula 1

Sorprendente situazione venutasi a creare con la Formula 1 ed è davvero bufera con i…

2 giorni ago

Morti per botulino, svelato l’ingrediente killer: massima attenzione se lo avete in casa

Il caso botulino continua a far discutere, svelato l'ingrediente killer: è questo l'alimento che è…

3 giorni ago

Bonus da 300 euro, è facilissimo da ricevere: boccata di ossigeno per gli italiani

Con la firma del decreto attuativo c'è stato ufficialmente il via libera per la concessione…

4 giorni ago

Caronte colpisce l’Italia, temperature così alte non si vedevano da tempo

L'azione dell'anticiclone durerà ancora a lungo in Italia. A Ferragosto farà molto caldo con temperature…

5 giorni ago