Si ritrova oltre 800 mila euro sul conto per un bonifico errato: spende tutto | Un Rapper finisce nei guai

Incredibile quanto accaduto un anno fa in Australia, di cui si ha contezza soltanto oggi. Inaspettatamente un giovane avrebbe trovato sul suo conto corrente 750 mila sterline (861 mila euro). Spese pazze per lui e guai fino ai capelli.

Sorprendente quello che è accaduto a Sidney a un rapper australiano. Sul suo Iban una pioggia di soldi a causa di un bonifico errato da parte di una coppia che aveva effettuato il versamento per l’acquisto di una casa.

Riceve oltre 800 mila euro per errore
Riceve oltre 800 mila per errore: i guai del rapper – Facebook

Abdel Ghadia, questo il suo nome, una volta presa visione di ciò che gli era capitato ha pensato bene di spendere il denaro in vestiti griffati, cosmetici e lingotti d’oro. Ma da quel momento, per il rapper conosciuto su Youtube con il nome di Slimmy, sono cominciati i guai.

750 mila sterline sul conto corrente: dalla felicità ai guai

E’ passato da uno stato d’animo al suo opposto, il giovane cantate della Terra dei canguri. Dopo aver speso tutti i soldi versati erratamente sul suo conto in banca, si è visto perseguito dalla legge con l’accusa di appropriazione indebita. Il prossimo 2 dicembre è attesa la sentenza che, secondo quanto diffuso dal Daily Mail, potrebbe essere di condanna. Riguardo alla singolare vicenda, Abdel ha raccontato così alla polizia: “Mi ero appena svegliato e ho visto i soldi”. Per lui è stato quindi naturale investire 600 mila sterline in lingotti d’oro presso un negozio specializzato in materia e 110 mila sterline in monete preziose a Brisbane. Come se non bastasse la restante parte del denaro il 24enne l’avrebbe destinata agli acquisti di vestiti Uniqlo e ai cosmetici dalla Mecca e ancora in valuta straniera. Ora deve rispondere di quanto commesso.

Bonifico errato: la vicenda giudiziaria

Abdel Ghadia è in attesa di giudizio previsto il prossimo 2 dicembre. Già mercoledì scorso il giovane è apparso presso il tribunale di Burwood di Sidney dove ha ammesso di essere colpevole delle due accuse rivoltegli per essersi appropriato dei fondi in maniera illecita. La somma era infatti destinata a finalizzare l’acquisto di una casa da parte di una coppia. Così le 759 mila sterline invece di finire nelle casse della Commonwealth Bank sono state versate a Ghadia, contro cui è stata avviata un’azione legale.

Riceve oltre 800 mila per errore: i guai del rapper
Riceve oltre 800 mila per errore: i guai del rapper – Facebook

Se anche venisse condannato, al rapper resterebbero i guadagni di una canzone che ha avuto spunto da questa storia. Parte del testo recita così: “Detective che fanno offerte chiedendo dove sono finiti i SOLDI. Intercettano tutte le mie telefonate ma io parlo una lingua diversa!!”. La vicenda gli ha anche portato una certa popolarità, tanto più accresciuta da alcune esibizioni e dalla pubblicazione di taluni album discografici. Stando a quanto si apprende, rimane sempre il fatto che Ghadia sentirebbe ormai su di lui scendere la sentenza di condanna, ghiacciata come la lama di una ghigliottina.

Impostazioni privacy