Re Carlo III, Natale amaro: lo sgarro di Harry e Meghan fa tremare la Royal Family

Si complica il quadro all’interno della Royal Family. Dall’incoronazione di Carlo i rapporti di forza tra William ed Harry hanno ormai assunto gli assetti definitivi e non c’è più la Regina a smussare angoli e accorciare distanze. Inoltre Re Carlo non sembrerebbe intenzionato ad andare ancora una volta incontro ai Sussex.

Relazioni sempre più tese quelle tra la Famiglia Reale a Londra e i Sussex oltreoceano. Una distanza confermata dal racconto che ne farebbero i tabloid inglesi in queste ore.

Rapporti ai minimi storici tra Re Carlo e i Sussex
Rapporti ai minimi storici tra Re Carlo e i Sussex – Facebook

Secondo la loro versione Harry e Meghan non faranno ritorno in Inghilterra neppure per trascorrere le vacanze di Natale. In questo senso la stampa britannica si è spinta a definire i rapporti tra la casa reale e i duchi ribelli “vicini al fondo”.

I Sussex contro Carlo e William

Intanto in USA continua la sovraesposizione dei Duchi, i quali non si risparmierebbero a concedere interviste tese a colpire i Windsor. Al riguardo alla tv americana la coppia avrebbe rivolto ulteriori pesanti accuse nei confronti della Royal Family. Ne uscirebbe fuori, tra il Sovrano e suo figlio secondogenito, uno scenario di relazioni assottigliato ai minimi storici. In questa delicata partita un ruolo ce lo avrebbe anche William. L’erede al trono si è infatti schierato al fianco del padre, nel solco della tradizione e dei ruoli posti a garanzia della continuità dinastica. Un gesto che suonerebbe come una chiara condanna nei confronti del fratello e della sua consorte.

Re Carlo abbandona il figlio al suo destino?

Dopo i ripetuti tentativi messi in campo da Carlo nel tentativo di ricucire con Herry, anche prima della sua ascesa al trono, per molti il Sovrano avrebbe deciso finalmente di voltare le spalle al Duca di Sussex e alla sua consorte a stelle e strisce. Qualcosa in tal senso d’altronde era stata notata durante il primo discorso da Capo di Stato di Carlo. Inoltre risalgono a questi giorni i rumors secondo cui il Re avrebbe espunto dalla rosa di nomi per il ruolo di viceré le figure di Andrea ed Harry.

Rapporti ai minimi storici tra Carlo e i Sussex
Rapporti ai minimi storici tra Re Carlo e i Sussex – AnsaFoto

La motivazione sarebbe da addebitare al fatto che Sua Maestà non gradirebbe per niente farsi sostituire dal fratello nè tanto meno dal transfugo fulvo. Al contrario invece si parlerebbe di allargare la lista dei Consiglieri ai fratelli Anna ed Edoardo, e dare così una mano a William in fatto di rappresentanza. Un ulteriore schiaffo a Harry, il quale avrebbe sospeso la pubblicazione del suo libro di memorie (che si preannuncia esplosivo) solo per la morte della Regina.

Impostazioni privacy