Benzina e Diesel, stangata in arrivo: il metodo sicuro per risparmiare sul carburante

Benzina e Diesel, la congiuntura non risparmia il carburante: i rincari sono all’ordine del giorno. Come abbattere le spese.

Benzina e diesel, dilemma carburante. I costi per il mantenimento delle automobili cominciano a diventare proibitivi: gli automobilisti guardano con timore alla nuova ondata di rincari che si abbatterà sui proprietari di auto e moto. Una questione dovuta anche al conflitto russo-ucraino ancora in essere che ha tagliato alcuni accordi fondamentali: quest’anno di austerity si appresta a finire con più dubbi che certezze rispetto al precedente dove la situazione non era delle migliori.

Bonus benzina bollette, gli interventi del governo
Bonus benzina bollette, gli interventi del governo

L’Italia usciva – se possibile – dalla pandemia ed entrava nella crisi. La situazione post-Covid non è rassicurante, ma neanche quella post guerriglia (se decidessero di interrompere le ostilità) sarebbe piuttosto complessa. I costi legati a benzina e diesel sono solo uno degli aspetti critici. Risolvere in fretta è l’unica soluzione possibile e condivisa, poichè nessuno può rinunciare a muoversi. Anche e soprattutto per lavorare.

Benzina e Diesel, le novità con il prossimo esecutivo: gli interventi in programma

La nuova griglia di prezzi non è affatto rassicurante: 1,882 euro al litro. Quasi il doppio rispetto all’ultimo aggiornamento di settembre. Per questo il governo uscente ha preso la situazione in mano. Il Paese è in fase di riassestamento con la composizione del nuovo Esecutivo, ma serve chiarezza sul tema.

Caro carburante prezzo diesel benzina novità
Prezzi benzina e diesel, c’è veramente il calo? Cosa dicono i dati

Per questo è necessario un ultimo atto di Mario Draghi che per riequilibrare l’inflazione sul carburante ha tagliato ulteriormente le accise agevolando una proroga rispetto allo scorso settembre. Si procederà, dunque, con un taglio ulteriore almeno fino a dicembre per poi andare a verificare la situazione con il nuovo anno. Un abbattimento dei costi che dovrebbe agevolare i proprietari di auto, ma anche i gestori di attività che devono spostarsi con mezzi di trasporto, come rappresentanti e autotrasportatori. Il prossimo passo dei tagli al carburante andrà in scena con la nuova stagione quando ci saranno sicuramente più risposte.

Impostazioni privacy