X Factor 2022, al primo Live accade di tutto: polemiche e le pagelle

Primo Live della nuova stagione di X Factor: com’è andata fra svarioni, litigi e qualche intoppo di serata. Tutti i dettagli.

Prende il la nuova edizione di X Factor dal palco del Teatro Repower di Milano. A dare il via c’è Francesca Michielin nelle vesti di conduttrice, accompagnata da giudici Ambra, Dargen, Fedez e Rkomi. I cantanti hanno messo in mostra i loro talenti, ma per Matteo Siffredi è tempo già di eliminazione.

X Factor 2022
X Factor 2022, al primo Live accade di tutto: polemiche e le pagelle (Immagine Rete)

Una serata ricca e molto impegnativa soprattutto per Ambra. Matteo è stato costretto ad andare al tilt con Lucrezia, entrambi nella stessa squadra, ma alla fine l’ha spuntata la giovane. Spettacolo sul palco e tanti episodi da raccontare: i voti del Corriere della Sera dopo il primo appuntamento su Sky.

X Factor 2022, le pagelle della prima serata

Il Corriere della Sera ha dato un 6 in pagella alla conduzione del primo live di X Factor 2022 targato Francesca Michielin. “Entrata in modalità interrogazione scolastica, ma forse è solo questione di rodaggio“, si legge sul quotidiano. Apprezzata invece la richiesta fatta ad Elisa di presentare i musicisti che hanno partecipato all’esibizione con Dardust.

X Factor 2022
X Factor 2022, le pagelle della prima serata per giudici e conduttrice

Per quanto concerne i giudici, invece, spicca su tutti il 7 di Dargen. L’artista ha evitato di unirsi al core delle polemiche durante le esibizioni, “proprio per non rovinare il suo mood disincantato“. Insufficienza per Fedez (5) giudicato come in versione Blink 182. A detta del Corriere, infatti, avrebbe trasformato il palco “in quello scalcagnato pub di provincia che, cascasse il mondo, insiste con le cover band delle vecchie glorie”.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche Rkomi che ha ricevuto i primi fischi durante il Live per la critica ai Disco Club Paradiso. Voto 4 invece per Ambra Angiolini che ha avuto problemi già durante la prima puntata, discussioni con Dargen e scelte azzardate, con tanto di concorrenti dello stesso team costretti alla sfida finale.

Le migliori performance

Il Corriere della Sera ha assegnato voto 8 a Linda Riverditi che ha interpretato al meglio la canzone “Escluso il cane” di Rino Gaetano. Una performance certamente apprezzata dai giudici che hanno fatto i complimenti alla giovane. Ha preso un 7 invece Dadà del team Fedez. La ragazza ha creato un connubio fra tradizione della musica napoletana e quella elettronica. Due mondi agli antipodi che, però, il giudice sarebbe riuscito a valorizzare, mantenendo “intatta la sua identità“.

Impostazioni privacy