Incredibile quanto avvenuto nel cuore della Capitale, al Circo Massimo. Un uomo si sarebbe sparato intorno alle 13 di oggi. All’arrivo dei soccorsi non si è potuto fare nulla per salvarlo.
Forse un raptus di follia per alcuni problemi esistenziali. Forse la depressione. Quello che è più certo è il fatto che una guardia giurata si sarebbe sparata puntandosi la pistola alla tempia. E’ successo in pieno giorno al Circo Massimo, luogo solitamente frequentato da flussi di turisti e persone del posto.
Subito avvertito il personale del 118, ma i soccorsi non hanno potuto far altro che costatarne la morte nonostante il tentativo di rianimazione. Si indaga sui motivi del folle gesto.
Gli investigatori della Polizia stanno vagliando tutte le ipotesi che potrebbero aver condotto all’estremo gesto del 57enne. In corso anche accertamenti e rilievi per capire la dinamica dell’accaduto. Stando alle prime testimonianze raccolte dagli agenti, l’uomo dopo essersi ferito volutamente si sarebbe accasciato a terra. Intanto è stata recuperata e messa sotto sequestro la pistola da cui sarebbe partito il colpo letale. L’arma risulterebbe essere stata la stessa utilizzata in servizio dalla vittima e quindi regolarmente detenuta.
Sono rimasti sotto choc i passanti testimoni pure dell’accaduto. Ad una prima disamina degli eventi la guardia giurata avrebbe sparato due volte prima di accasciarsi. Il primo alla testa e il secondo dopo che la vittima è caduta a terra.
A quel punto ci sarebbe stato un fuggi fuggi generale tra le persone. A occuparsi delle indagini gli agenti di Polizia del commissariato Celio. A quanto si apprende il suicida, di origine romana, non avrebbe lasciato nessun messaggio per spiegare il gesto, né biglietti di addio.
*ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO*
Intervenuta a Domenica In, Barbara D'Urso è stata incalzata da Mara Venier sul suo possibile…
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…
Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…
Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…
L'Italia si prepara a fronteggiare una settimana piuttosto instabile dal punto di vista meteorologico. Spunta…