Selvaggia Lucarelli nel caos: la tempesta social è un boomerang | La stoccata a Meloni sconvolge i follower

Un tweet, forzato dal desiderio di fare polemica, trasforma la bufera in un boomerang per Selvaggia Lucarelli che aveva polemizzato sull’uso di una macchina tedesca, da parte di Giorgia Meloni per andare via dopo il giuramento al Colle.

Le immagini di Giorgia Meloni che, subito dopo il picchetto d’onore al Quirinale, sale sull’Audi grigia della presidenza del Consiglio e lascia il Colle, sono state viste da milioni di telespettatori, e in tanti hanno notato una certa fretta nell’allontanarsi per un motivo ben preciso, che Selvaggia Lucarelli, che l’ha subito attaccata con un Tweet, ignorava

Selvaggia Lucarelli, la gaffe sulla Meloni, costata cara

Appena finito il giuramento del nuovo governo, il presidente del Consiglio e alcuni ministri sono andati a Testaccio. Non la attendeva nessun impegno istituzionale ma c’era forse qualcosa di più importante del cerimoniale di investitura come presidente del Consiglio. Ieri infatti si sono svolti i funerali di Francesco Valdiserri il 18enne falciato dall’auto guidata da una giovane, risultata positiva all’alcol test e alla prova dei cannabinoidi. Nessuno si aspettava che Giorgia Meloni, in un giorno così importante, riuscisse a partecipare oltretutto in maniera assolutamente anonima senza sbandierare il fatto ai quattro venti. 

Selvaggia Lucarelli ignara di questo ha scritto su Twitter:  “Giorgia Meloni abbandona il palazzo a bordo di una Audi. Direi che urge un ministero della sovranità automobilistica“. Il riferimento come dicevamo, era alla vettura tedesca impiegata dal neo presidente del Consiglio, subito dopo il giuramento al Quirinale.

La risposta che gela la Lucarelli

Alla influencer aveva risposto a stetto giro di tweet il giornalista Andrea Di Caro, fratello di Paola Di Caro, firma di punta del Corriere della Sera e mamma di Francesco Valdiserri. Di Caro, che è anche vicedirettore della Gazzetta dello Sport, ha voluto rispondere per chiarire i motivi. “Giorgia Meloni è uscita di corsa per venire a salutare mio nipote Francesco Valdiserri, 18 anni: c’era il funerale e non è voluta mancare. Mia sorella Paola segue la Meloni per il Corriere della sera… La battuta sulla macchina ci sta lo stesso. Ma a volte sapere le cose aiuta a decidere se è il caso“, ha scritto su Twitter senza alzare troppe polemiche  lo zio del ragazzo

A quel punto, la Lucarelli, anziché chiedere scusa per lo scivolone mediatico, ha continuato, in una incredibile polemica sulla famiglia in lutto. “Un modo semplice per scatenarmi addosso un po’ di odio aggratis”, ha replicato il giudice di “Ballando con le Stelle“. La controreplica di Andrea Di Caro non si è fatta attendere. “Cara Selvaggia, ‘un bel tacer non fu mai scritto’. Se pensi che nella giornata di oggi, con quello che è successo alla mia famiglia, il mio pensiero fosse quello di scatenare l’odio contro di te, significa che sei così piena di te da perdere di vista la realtà“. 

Il web si scaglia contro la Lucarelli

Soltanto in pochi hanno apprezzato il Tweet della Lucarelli, la maggior parte della gente ha trovato l’uscita di cattivo gusto. A prescindere dal funerale, è stato visto come il voler fare a tutti i costi le pulci, solo per spirito di squadra, che ovviamente non appartiene a quella della Meloni.

Curiosamente un utente ha anche postato una foto, ricordando che la Lucarelli è stata la testimonial di un’auto straniera:”Ecco la signora Lucarelli che pubblicizza la “italianissima” Seat“. Ma ancora molti altri “Studiare fa bene a tutti. Giorgia Meloni da cittadina ieri è arrivata al Quirinale con una 500,l’Audi è l’auto istituzionale scelta dai suoi predecessori.Studiare fa bene, contare fino a 10 prima di scrivere caz**te fa ancora meglio“.

Impostazioni privacy