Resti umani ritrovati in un bosco: c’è una pista che porta a uno scomparso nel 2021

Una scoperta macabra è stata effettuata nelle scorse ore in provincia di Alessandra. Un uomo ha scoperto dei resti umani mentre stava cercando dei funghi.

Sul caso indagano i carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Novi Ligure e della Stazione di Voltaggio.

Resti umani in un bosco della Val Lemme: sarebbero di una persona scomparsa nel 2021

Il ritrovamento è avvenuto ulle alture di Carrosio (Alessandria), in alta Val Lemme, al confine con la Liguria. Un cercatore di funghi si trovava in un bosco quando ad un tratto si è reso conto di avere di fronte dei resti umani. L’uomo ha cominciato subito con le forze armate per denunciare il ritrovamento.

I carabinieri hanno subito fatto partire le indagini e disposto le analisi del Dna per accertare l’identità del cadavere.

Resti umani trovati in provincia di Alessandria, si attende l’esito del Dna

I resti potrebbero essere di un uomo di 79 anni scomparso nella stessa zona nel settembre del 2021.

Resti umani trovati in provincia di Alessandria, si attende l’esito del Dna

L’uomo, Angelo Casarini, che era affetto da demenza senile si era allontanato da Carrosio. I carabinieri, se pur in attesa dell’esito degli esami, hanno avvisato i familiari del 79enne. Casarini era scomparso nel tardo pomeriggio dell’11 settembre dello scorso anno.

A denunciare la scomparsa era stata la compagna che, rientrando a casa, non aveva trovato Casarini nel proprio appartamento. Dopo la denuncia di scomparsa erano state avviate le ricerche tra le campagne e i boschi del paese.

Le indagini però non avevano portato ad alcun esito. Dopo quattro giorni Le operazioni si erano concluse per poi essere riprese il mese successivo, ancora una volta senza successo. Anche la trasmissione ‘Chi l’ha visto?’ si era occupato del caso.

Impostazioni privacy