“Non la dovete vedere”, furia Re Carlo III | Con chi ce l’ha

Non soltanto Harry e Meghan, dalla morte della madre, la regina Elisabetta, Re Carlo è circondato da problemi. L’ultimo, che lo ha mandato su tutte le furie, è qualcosa che aveva fatto storcere il naso anche a sua madre prima di lui. Ma ora che la cosa lo tocca “in prima persona” ha deciso di iniziare una battaglia senza esclusione di colpi.

Dal 2016 c’è una faida in corso tra la Casa Reale e Netflix. È infatti da quell’anno che è uscita la prima stagione di “The Crown” la serie tv di grandissimo successo, che nelle varie stagioni ha ripercorso la storia della monarchia inglese a partire dall’incoronazione della Regina Elisabetta. 

Re Carlo su tutte le furie per la 5a stagione di The Crown

Re Carlo III, ora dice basta

Una serie che, come un vaso di Pandora, non si è limitata a raccontare la storia della Corona inglese, ma soprattutto i retroscena, dipingendo i caratteri dei protagonisti, i loro vizi e tutto quello che nessuno aveva mai osato prima divulgare, della famiglia reale. Già dalla prima stagione, la regina si era detta molto contrariata, sostenendo che molte delle cose raccontate non fossero vere.

La storia della principessa Margareth, sua sorella e dei suoi amori impediti proprio dalla regina, per non creare scandali. Poi le stagioni più importanti, quelli in cui il principe Carlo incontra e sposa Lady D. Un vero e proprio imbarazzo per la corona che ha visto aumentare il successo della serie e, diminuire di conseguenza, il proprio prestigio alla luce dei tanti scandali e segreti. 

“Non guardate quella serie” tuona Re Carlo III

Dopo aver guardato in anteprima la 5a stagione, che esordirà per tutti i telespettatori nel 2023 su Netflix, il nuovo monarca è letteralmente esploso. Una fonte molto ha riportato le sue parole: “Non guardate quella serie tv“. Sia il sovrano, che l’ex premier John Major sarebbero furibondi con la produzione del telefilm. “Un barile pieno di false cattiverie“, dice ancora la fonte anonima molto vicina a Carlo. E poi: “Narrazioni che provocano dolore”.

Ci sarebbero troppe distorsioni all’interno della serie tv. Ma a cinque settimane dalla morte della regina Elisabetta, “The Crown” continua a colpire tutti in Europa e nel resto del mondo. La serie tv acquista telespettatori, grazie alla curiosità sui Reali inglesi dopo la morte della sovrana. Il nuovo re, però, non sarebbe affatto felice di questa narrazione, spesso romanzata e adattata alle esigenze di copione. Un esempio? L’episodio in cui re Carlo, ancora principe del Galles, cerca di convincere John Major, allora primo ministro, a far abdicare la madre ha fatto andare su tutte le furie il nuovo sovrano.

Attesissima la 5a stagione di The Crown

Al contrario del re i telespettatori lo adorano

A pochi mesi dal debutto quindi, sembra che i maggiori indiziati della serie ovvero Re Carlo III e l’ex premier John Major stiano mettendo le mani avanti. Quest’ultimo ha rilasciato una dichiarazione tramite il suo ufficio al Daily Mail, confermando che: “Sir John non ha collaborato in alcun modo con The Crown. Né è mai stato contattato da loro per verificare il materiale della sceneggiatura in questa o in qualsiasi altra serie“.

Al contrario però i telespettatori, e Netflix, che dopo la morte della regina ha visto triplicare le visioni delle prime stagioni di “The Crown“, l’adorano e non vedono l’ora di vedere la 5a serie, e di scavare ancora più a fondo su luci e ombre di una monarchia sempre più traballante. 

Impostazioni privacy