Omicidio+Laura+Ziliani%3A+verbali+shock.+Le+figlie+confessano+il+movente+atroce
freeit
/2022/10/21/omicidio-laura-ziliani-verbali-shock-le-figlie-confessano-il-movente-atroce/amp/
Cronaca

Omicidio Laura Ziliani: verbali shock. Le figlie confessano il movente atroce

Published by
Maria Teresa Bianco

L’omicidio di Laura Ziliani, l’ex vigilessa di Brescia uccisa dalle figlie, è a una svolta decisiva. Pubblicati i verbali delle confessioni dei tre accusati: “Lei voleva avvelenarci, abbiamo dovuta ucciderla”

Il caso dell’ex vigilessa di Temù in Vallecamonica (Brescia) è ad una svolta conclusiva. Oggi sono stati pubblicati i verbali degli interrogatori dei tre accusati. Le due figlie, Paola e Silvia e il fidanzato di quest’ultima Mirto Milani, dopo un anno dall’arresto per l’assassinio di Laura Ziliani, svelano il movente.

Omicidio Laura Ziliani, le figlie confessano il movente (Ansa)

A confessarlo è la sorella maggiore Silvia Zani durante un suo interrogatorio con gli inquirenti. I verbali delle confessioni, pubblicati oggi dal Giornale di Brescia, arrivano dopo una settimana dall’inizio del processo davanti alla Corte d’Assise. Dal verbale rilasciato dall’imputata Silvia si legge: “Eravamo disperati per i tentativi di mia madre di ucciderci e non sapevamo cosa fare. E già nell’estate del 2020 iniziammo a pensare al modo in cui risolvere il problema: ovvero ucciderla”.

Oltre alla figlia maggiore Silvia, a verbale anche la confessione dell’altro imputato, Mirto Milani, fidanzato della Zani che spiega il suo coinvolgimento nell’assassino agli inquirenti. “Il nostro incubo era quello di essere avvelenati da Laura”. Dopo l’avvelenamento con i muffin alla benzodiazepine preparati dalle figlie per la madre, il progetto doveva andare avanti. Laura doveva morire.

Omicidio Laura Ziliani, la figlia maggiore confessa il movente dell’assassinio

È Silvia Zani, una delle figlie di Laura Ziliani, accusata insieme alla sorella Paola e al fidanzato Mirto Milani di aver ucciso la madre a confessare il movente dell’omicidio.Secondo la nostra idea, mia madre si sentiva bloccata con tre figlie di cui una disabile e l’idea che avevamo era che voleva liberarsi di noi. Io ero convinta di quello che volevo fare”.

Omicidio Laura Ziliani, confessano il movente le figlie e il fidanzato (Ansa)

Così, dopo che le stesse figlie hanno preparato dei muffin con dentro benzodiazepine da far mangiare alla madre, il progetto per l’uccisione della vigilessa è proseguito in camera da letto. Silvia continua a raccontare i fatti agli inquirenti, e dice: “Sono entrata nella camera da letto di mia madre e ricordo di averle messo le mani attorno al collo mentre Paola la teneva ferma con il suo peso. Mia madre ha iniziato a rantolare e a quel punto Mirto si è accorto che non stava andando come previsto ed è entrato in camera. Ha messo lui le mani sul collo di mia mamma. In un certo senso mi ha dato il cambio”.

I tre imputati che hanno ucciso Laura Ziliani sostengono di aver agito per paura di morire. Mirto Milani, invece, racconta: “Il nostro incubo era quello di essere avvelenati da Laura. Perché non abbiamo denunciato? Dal nostro punto di vista se i carabinieri avessero scoperto che Laura voleva farci del male, poi sarebbero risaliti a noi, avendo la prova della nostra colpa”.

Recent Posts

Le piante che molte persone tengono in casa ma che soffrono davvero il caldo estivo

Foglie secche e colori spenti spesso non dipendono solo dall’acqua: il caldo mette in crisi…

17 ore ago

Bollette alte anche con poca corrente consumata: l’errore che molti fanno in casa

Alcuni elettrodomestici consumano anche quando sembrano spenti: il peso reale si vede soltanto a fine…

2 giorni ago

Attenzione ai QR Code falsi: la truffa che sta comparendo anche nei parcheggi

Basta una scansione fatta distrattamente per finire su un sito pericoloso: i QR Code non…

4 giorni ago

Vacanze brevi, perché sempre più persone scelgono viaggi da 48 ore

Due giorni possono bastare per cambiare aria: le fughe brevi raccontano un nuovo modo di…

5 giorni ago

Garlasco, ora Sempio è nei guai: cosa gli viene contestato

L'articolo esamina il caso di omicidio non risolto di Chiara Poggi, con nuove indagini che…

6 giorni ago

Hai un ISEE sotto i 35mila euro? Ecco i bonus a cui hai diritto

Scopri come sfruttare al meglio il tuo ISEE sotto i 35mila euro: dai bonus per…

7 giorni ago