Festini universitari shock: alcol, feci e sesso in strada | La rivolta dei residenti

I festini universitari Erasmus sono degenerati in fiumi di alcol e sesso in strada. Le vie scambiate per orinatoi e ragazzi che defecano tra una macchina e l’altra senza ritegno. La rivolta dei residenti del quartiere romano

Doveva essere una semplice festa tra universitari Erasmus ma quello che capita nel quartiere storico di Roma, Testaccio, è scioccante: alcol e sesso in mezzo alla strada, davanti gli occhi dei residenti che hanno anche fotografato alcune scene per denunciare i fatti alle autorità.

festini universitari
Festini universitari shock, sesso e alcol in strada (Ansa)

Non si parla solo di musica a tutto volume o dei classici schiamazzi notturni tra giovani. La vicenda è molto più grave, degenerata sotto ogni punto di vista. I festini degli studenti Erasmus, per la maggior parte spagnoli è avvenuta mercoledì notte. Luogo d’incontro il piazzale di via Monte Testaccio e le stradine adiacenti scambiate per bagni pubblici a cielo aperto e non solo.

A segnalare quello che succedeva (e succede ogni settimana) sono stati i residenti del quartiere romano. È bastato affacciarsi alle finestre per assistere alle scene di degrado civile. Alcune studentesse 20enni accovacciate tra le auto intende a esaudire ogni pensiero sconcio passava loro per la testa. Sesso libero e senza pudore. Così i residenti hanno deciso di inviare una lettera all’ambasciatore spagnolo a Roma denunciando tutto.

Festini universitari degenerati in strada: sesso, alcol e feci sotto gli occhi dei residenti | La lettera di denuncia

Non ne potevano più i residenti di via Monte Testaccio, quartiere popolare e storico di Roma, ad assistere a quelle scene di degrado. Così, dopo l’ennesima festa Erasmus degenerata in sesso in strada e alcol, hanno deciso di intervenire inoltrando una lettera di denuncia all’ambasciata spagnola a Roma, alla Prefettura, al comando dei carabinieri dell’Aventino e al distretto Celio.

festini universitari roma
Festini universitari degenerati in strada: sesso, feci e alcol, la denuncia dei residenti a Roma (Immagine web)

Nella missiva inviata all‘ambasciatore giovedì scorso, come riporta Il Mattino, si legge: “Pregiatissimo ambasciatore siamo i residenti di via Monte Testaccio e desideriamo informarla di ciò che accade. Le assicuriamo che nutriamo profondo rispetto e stima per il suo popolo, tuttavia le orde di studenti si intrattengono fino alle cinque del mattino deve crederci sono fuori controllo. Urlano, litigano e sono capaci di atteggiamenti che per un popolo civile come il vostro può risultare sconveniente: urinano e defecano per strada. Per questo la invitiamo a vedere come si comporta il suo popolo ospite in una nazione che lo ama e lo rispetta”.

Lo scempio avviene ogni mercoledì quando i ragazzi, attirati dai festini organizzati da studenti Erasmus spagnoli, si danno appuntamento per trascorrere la nottata insieme. Lo scorso 8 ottobre alcuni tra questi giovani sono stati sorpresi mentre sniffano cocaina in un parcheggio. Dopo quell’evento, i residenti del Rione hanno chiesto un presidio fisso di polizia e carabinieri. Nel frattempo, il I° municipio ha disposto controlli più ferrei nelle discoteche di zona.

Impostazioni privacy