Un cinghiale piomba in un’aula d’asilo dove genera il panico tra bambini e docenti. L’ungulato non era solo, ma con lui si potevano contare almeno 10 esemplari.
Non solo a Roma, a quanto pare i cinghiali invadono strade ed edifici anche vicino Pescara. L’episodio ha avuto luogo nel paesino di Bussi sul Tirino, dove un branco di cinghiali ha assediato una asilo. Gli animali hanno fatto irruzione all’interno del recinto del plesso, e il più grosso di loro ha persino infranto il vetro d’ingresso scorrazzando indisturbato all’interno della struttura.
Paura e urla tra bimbi e personale dell’istituto. Rientrata l’emergenza ai presenti si è presentata una scena simile a quelle che si vedono dopo il passaggio di un tornado. L’aula dove è entrato il cinghiale è stata ritrovata a soqquadro, completamente stravolta. Prima della sua irruzione vi erano 15 bambini, messi in salvo in un’altra aula grazie all’intervento della docente, che si è frapposta tra loro e la bestia.
Dopo aver messo in subbuglio bimbi e personale dell’asilo, il cinghiale alla fine ha lasciato l’edificio passando per una porta antipanico. Non è andato però subito via. Anzi ha continuato ad aggirarsi nei paraggi con gli altri esemplari comparsi insieme a lui. Infine del branco si sono poi perse le tracce. Per l’accaduto sono giunti sul posto carabinieri, vigili del fuoco, corpo forestale, personale sanitario e il sindaco di Bussi.
Nessun bambino avrebbe riportato ferite o stati di shock. Prima delle autorità a dare manforte alla docente è intervenuto anche il cuoco della scuola. Nel caos generale il cinghiale ha travolto tutto quello che gli si presentava davanti, andando via imboccando una uscita di sicurezza. L’istituto scolastico dove è avvenuto il fatto si trova nei pressi del Parco Nazionale del Gran Sasso, vicino ad un bosco.
L'ISEE resterà anche per il 2026 un parametro di riferimento per l'accesso a bonus e…
Proprio a margine delle prime settimane di dicembre arriva un cambiamento importante del clima in…
Intervenuta a Domenica In, Barbara D'Urso è stata incalzata da Mara Venier sul suo possibile…
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…
Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…