Si fa un selfie e precipita dal ponte: qualcosa non convince gli investigatori

Due tragedie una dietro l’altra. Due donne cadute da due diversi ponti sul Tevere. Salvate e ricoverate, una di loro sarebbe in gravi condizioni all’ospedale. 

Stamani una donna 48enne sarebbe scivolata accidentalmente verso le acque del Tevere mentre era impegnata a scattarsi un selfie. La caduta in acqua sarebbe stata però evitata grazie a dei rami di un albero. L’accaduto è avvenuto a Ponte Milvio poco prima delle 12:00.

Salvataggi nel Tevere
Salvate in un paio di giorni due donne dalle acque del Tevere – web source

A precipitarsi sul posto sono stati i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Roma con anche il nucleo sommozzatori. Vista la particolare emergenza sono altresì intervenuti l’imbarcazione fluviale, la squadra di Prati (9/A), il nucleo Saf e ovviamente la Polizia di Stato.

Il salvataggio dalle correnti del Tevere

C’è mancato poco che la donna finisse in acqua e fosse trascinata lontano dalla forti correnti del Tevere. I Vigili del Fuoco sono riusciti in tempo a salvarla da una situazione ben peggiore. La donna è stata quindi messa in sicurezza e sistemata su una barella, raggiungendo così le unità sanitarie stradali e da lì trasportata all’ospedale con un’ambulanza. Durante le operazioni di soccorso il Ponte è stato interdetto alla circolazione dei mezzi. Gli inquirenti hanno acquisito le immagini delle telecamere di zona per verificare la dinamica dei fatti.

L’incidente di ieri

Situazione del tutto simile quella capitata ieri a Ponte Marconi, sempre nella Capitale. La malcapitata anche in questo caso è stata una donna. I soccorritori hanno potuto salvarla con l’ausilio di una corda legata alla vita. Ad intervenire con prontezza sono stati degli agenti di Polizia.

Salvataggio di due donne Tevere
Salvate in un paio di giorni due donne dalle acque del Tevere – Vigili del Fuoco

La vittima è stata recuperata in stato confusionale e di ipotermia, quindi trasportata d’urgenza in codice rosso all’ospedale San Camillo. Stando a quanto si apprende la donna avrebbe cercato di suicidarsi gettandosi nel fiume. Un allarme lanciato da un passante avrebbe però avvertito il 112 raccontando quanto stava per accadere.Provvidenziale è stata l’azione della Squadra Fluviale Tevere e Acque Interne della Questura di Roma. I soccorritori hanno potuto raggiungere la sventurata attirati dalla sua flebile voce, mentre questa cercava di restare a galla aggrappata ad una piattaforma galleggiante.

Impostazioni privacy