Harry e Meghan, strappo con Re Carlo | Perché la serenità del regno è a rischio

È una partita a scacchi quella tra il principe Harry e Meghan Markle che stanno portando avanti con Re Carlo III. Tra di loro ci sarebbe letteralmente uno scambio di richieste.

Non è un mistero per nessuno che dopo la morte della Regina Elisabetta II, il figlio Re Carlo abbia ereditato molte “grane”. Una delle più grandi è quella che porta il nome di Harry e Meghan che sarebbero di fronte ad una scelta ben precisa messa in atto dal monarca nei loro confronti.

Harry e Meghan e le regole dettate da Re Carlo

Harry e Meghan, le richieste di Re Carlo alla coppia

I principi del Sussex dopo la parentesi londinese dovuta alla morte della regina, sono tornati in America, dove stanno cercando una nuova abitazione, ma anche un nuovo modo per “andare avanti”, visto che da più parti si mormora che siano molto preoccupati per le loro finanze. 

La possibilità di rientrare in seno alla casa reale, sembra sfumata, insieme alla possibilità di una riappacificazione con il nuovo monarca, che non va dimenticato, è il padre di Harry, con cui però i rapporti non sono idilliaci. Quindi il prossimo passo è quello di capire che tipo di richieste dovranno esaudire.

Cosa vuole il Re

Il Re non ha intenzione di piegarsi a quelli che considera ricatti, specialmente quelli del figlio che promette di far tremare la Corona, con il libro di prossima pubblicazione che conterrebbe rivelazioni scottanti e segrete. 

La sua prima richiesta è quella quindi di cancellare totalmente la pubblicazione del libro di memorie, considerata un vero e proprio affronto nei suoi confronti. Per questo fonti vicine al Monarca assicurano che “sarà spietato con loro” se non rinunceranno a quello, ma anche alla serie di Netflix. 

Re Carlo, perchè ha scelto la linea del rigore con Harry e Meghan

Carlo è molto preoccupato per la stabilità del suo regno e per come i sudditi lo giudicano, per tollerare che suo figlia apra la bocca solo per dargli contro. La punizione che riserva ai Sussex, se non la smetteranno con le loro rivelazioni al veleno, sarà esemplare. Li ha declassati, mettendoli in fondo alla pagina della Monarchia britannica, già non concederà ai loro figli, Archie e Lilibet, il titolo di Loro Altezze Reali, e inoltre ha un’altra carta da giocare.

Quella di escludere Harry e Meghan dalla sua incoronazione, che si terrà il prossimo 6 maggio, mostrando al mondo quanto poco contano per la Famiglia Reale, o meglio rivelando che ormai non ne fanno più parte. E se questo dovesse accadere, anche le quotazioni economiche della coppia subirebbero un duro contraccolpo, perché un conto è avere ospiti in tv due membri della Famiglia Reale, un altro due ex blasonati che ormai non contano più nulla e che nulla di nuovo possono aggiungere sul Palazzo.

Tutta la partita si giocherà sull’incoronazione.

Sulla questione è intervenuta l’autrice reale Katie Nichol: Non c’è dubbio che Carlo vorrebbe che Harry e Meghan fossero presenti alla sua incoronazione. E per essere onesti con lui, è stato magnanimo nei loro confronti, ha offerto loro molti ramoscelli d’ulivo e li ha messi al centro delle commemorazioni funebri”.

La Nichol poi prosegue: “In cambio, si aspetta rispetto, e sorgerà un problema se, da ora ad allora, Harry lo ripagherà attaccando lui, Camilla o la Monarchia. Non tollererà attacchi imprecisi e ingiusti. La Regina è stata spietata quando si è trattato di proteggere l’istituzione, e lo sarà anche Carlo, e probabilmente lo stiamo vedendo anche ora nel fatto che non dia i titoli di Principe e Principessa ai nipoti”.

Le richieste di Re Carlo ad Harry e Meghan

Uno scambio di favori

Secondo la Nicholl il Sovrano non sarebbe contrario a riconoscere questi ruoli ai nipoti, ma vuole un gesto concreto da parte di Harry e Meghan. “Si aspetta di vedere in cambio il rispetto dei due. La palla è nel campo dei Sussex. I Reali, proprio come il resto di noi, stanno aspettando di vedere cosa faranno”.

Impostazioni privacy