La guerra in Ucraina sta provocando ogni giorno tante vittime: l’attacco tramite droni kamikaze è devastante. Intanto fonti diplomatiche parlano di un foreign fighter italiano ucciso a Donetsk. Cosa sta accadendo.
Sono almeno tre le esplosioni udite a Kiev poco prima del suono delle sirene. Fonti ucraine parlano di droni utilizzati per l’attacco armato. Non si tratta del primo caso visto che, ormai da giorni, questa nuova strategia sta causando non pochi danni in Ucraina. “I soccorsi stanno arrivando sul posto. L’allerta aerea continua. Rimani nei rifugi!“, ha scritto il sindaco Klitschko.
I problemi non sono soltanto a Kiev, esplosioni confermate anche nelle regioni di Kharkov e Odessa. Sirene nel cuore della notte e tanta paura anche in zone come Dnepropetrovsk, Kirovograd e Poltava. Nel frattempo un deposito di carburante ha preso fuoco a Nikolayev.
La guerra in Ucraina vede la città di Kiev scossa da almeno tre esplosioni causate da droni kamikaze. A causa dell’attacco è scoppiato un incendio all’interno di un edificio che si trova nel quartiere di Shevchenkiv. A confermarlo è il sindaco Vitaliy Klitschko che ha scritto un messaggio su Telegram.
Nel frattempo è morto un foreign fighter italiano che stava combattendo nelle forze militari russe nella repubblica autoproclamata di Donetsk. A riportare la notizia è l’agenzia Adnkronos che ha rilanciato la novità citando fonti diplomatiche. Al momento emergono soltanto le iniziali della vittima (E.P.) causata dal conflitto. Il ragazzo viveva ormai da tempo vicino la città di Rostov. Aveva 28 anni il foreign fighter e sarebbe stato vicino alla community Fort Rus, con tanto di approvazione della politica filorussa.
Volodymyr Zelensky ha tracciato un bilancio su quanto sta accadendo in diverse città e regioni dell’ucraina. La fornitura dell’energia elettrica è ridotto per far si che il sistema possa funzionare stabilmente. “Sarà possibile evitare tali blackout di stabilizzazione se tutti noi in Ucraina trattiamo consapevolmente il nostro consumo durante le ore di punta. Questa è una piccola cosa per la vita di ogni persona, ma estremamente tangibile all’interno dell’intero sistema energetico“, ha spiegato Zelensky nel videomessaggio notturno.
Il capo politico di Kiev ha annunciato una nuova riduzione dell’energia per la durata di sei ore. “Per favore, fate di più, se ne avete l’opportunità. Dalle 17 alle 23 dobbiamo ridurre il consumo di energia elettrica. Questo è un passo che, insieme ad altri, garantirà il fallimento dei piani terroristici russi. Sono grato a tutti quelli che difendono l’Ucraina! Sono grato a tutti quelli che combattono, lavorano e aiutano per la nostra vittoria! L’unità e le azioni congiunte sono la nostra forza! Gloria all’Ucraina“, conclude il presidente ucraino. Il foreign fighter italiano è il terzo ucciso da quando è iniziato il conflitto in Ucraina.
In queste ore la situazione potrebbe degenerare, queste manifestazione mandano letteralmente nel caos a Roma. …
Arrivano sorprendenti novità per quel che riguarda WhatsApp, presto potrebbero esserci cambiamenti. Ecco cosa sta…
Arrivano importanti novità per quel che riguarda le pensioni del prossimo mese. Occhio nello specifico…
Sta per arrivare un peggioramento delle condizioni meteo. Queste le regioni che saranno colpite nei…
Una nuova incredibile offerta e Unieuro è pronto a spiazzare tutti gli italiani. Cifre interessanti,…
Prosegue il countdown per l'uscita dell'attesissima serie tv su Netflix. Ci siamo quasi. Ecco il…