Nainggolan arrestato | Il gesto che potrebbe compromettergli la carriera

Nainggolan, un calciatore di grande talento e altrettanta irriverenza. L’ex centrocampista giallorosso finisce in manette: cos’è successo.

Nainggolan finisce in manette. Già questo potrebbe riassumere un periodo altalenante per il calciatore, alle prese con diversi problemi personali che il campo ha cercato di lenire: l’esperienza in Belgio procede tra alti e bassi. Più bassi che alti. Al suo arrivo ad Anversa gli venne ritirata la patente per guida in stato di ebbrezza: non sono nuovi i vizi e i vezzi del campione che, spesso, anche in Italia aveva la fama di essere un viveur. Con tutti i rischi che comporta.

Nainggolan arrestato
Nainggolan arrestato (ANSA)

L’addio alla Roma, i problemi all’Inter: quei video di feste suonano come un dejavù. A parte questo il calciatore è sempre stato un uomo presente, un marito coscienzioso e un padre amorevole. Ama godersi la vita, talvolta supera i limiti. Non solo di velocità e ne paga le conseguenze. Come l’ultima volta, sorpreso alla guida di una vettura con la patente falsa. La polizia ha controllato e il giocatore avrebbe dovuto sostenere un esame per avere nuovamente il tagliando. Così non è stato, motivo per cui è scattato l’arresto.

Nainggolan in manette: cosa ha combinato l’ex Inter

Dopo le opportune verifiche, il giocatore è stato rilasciato e la sua Mercedes sequestrata: un’altra macchia sul proprio Curriculum. In campo brilla, fuori meno. Questione di scelte, per cui la vita privata talvolta diventa anche affare del club: Anversa è la sua casa, ma presto la squadra deciderà cosa fare. La Roma, tornando al recente passato, non gli perdonò un video di troppo a Capodanno. Figuriamoci come possa aver reagito l’attuale club d’appartenenza.

Nainggolan arresto
L’ex centrocampista di Inter e Roma in manette (ANSA)

In questa situazione, potrebbero esserci difficoltà anche a metterlo sul mercato. Ne ha combinate troppe, anche se il privato resta personale finisce con il diventare pubblico nel momento in cui i media locali parlano più degli aspetti extracalcistici che di altro. Supererà anche questa: è un contropiede non da poco, ma il Ninja è abituato alla tempesta. Quindi può ritrovare il sereno. Deve farlo al più presto. Dentro e fuori dal campo.

Impostazioni privacy