Scippato in mezzo al traffico uomo in Ferrari | Messo a segno colpo clamoroso

Spettacolare furto a Milano ai danni di un uomo che in tutta tranquillità stende il braccio fuori dal finestrino assistendo a una brutta sorpresa. Ecco cosa è successo nel dettaglio.

Fermo con la sua Ferrari nel traffico meneghino, pensa bene di stendere il braccio fuori dal finestrino quando ad un certo punto un ladro gli sfila l’orologio. Il colpo è avvenuto nella periferia Nord di Milano. La vittima sarebbe un consulente aziendale di 38 anni.

Uomo scippato a bordo della Ferrari
Uomo scippato a bordo della Ferrari – immagine di repertorio

Di recente il capoluogo lombardo è stato teatro di un episodio analogo, che ha visto un 12enne scippare un Rolex ad un turista americano.

Il furto in mezzo al traffico

Bloccato in coda nel traffico milanese con la sua Ferrari, il consulente aziendale nell’attesa avrebbe messo il braccio fuori dal finestrino. A quel punto gli sarebbe stato sottratto il Bulgari d’oro giallo dal valore di 22 mila euro. A quanto pare i ladri sarebbero stati due. Ma solo uno di loro sarebbe sceso dallo scooter per sfilare alla vittima il prezioso in edizione limitata. Poi i criminali sarebbero ripartiti sgattaiolando tra i veicoli incolonnati. Lo spiacevole accaduto ha avuto luogo sul cavalcavia Pirelli, in zona Bicocca. Quindi non proprio al centro di Milano, dove l’anno passato si è registrata la maggior parte delle rapine. A dare qualche speranza al derubato ci sarebbe un filone di indagine della Polizia, che starebbe battendo alcune piste di ladri specializzati in queste dinamiche.

Il caso dello scippatore 12enne

Il caso del furto del Bulgari si ravvisa appena 24 ore dopo un altro scippo simile. Un 12enne avrebbe rapinato un turista in mezzo ai passanti. Ad attirare l’istinto criminale del giovanissimo sarebbero stati gli orologi al polso dei turisti. Il rapinatore è stato però fermato dai carabinieri nel nucleo radiomobile dopo la sottrazione del Rolex Daytona dal valore di 27 mila dollari.

Rubano orologio nel traffico
Furto nel traffico di Milano – web source

Ad aiutarlo nel colpo un complice, con il quale in via Manzoni avrebbe avvicinato la vittima spruzzandole in faccia dello spray al peperoncino e quindi strappandogli l’orologio. Grazie ad una telefonata di un passante i carabinieri avrebbero raggiunto il ragazzino che alla vista dei militari si sarebbe liberato del maltolto. Dopo una serie di controlli, il giovane, oggi affidato ad una comunità di Minorenni, sarebbe risultato 14enne e irregolare sul territorio italiano. A suo carico almeno 4 precedenti del tutto simili.

Impostazioni privacy