Serie B, arriva un altro campione del mondo in panchina | Il retroscena con Tacopina fa sognare

La Serie B cambia un allenatore e adesso emerge una novità importante che riguarda l’imprenditore Joe Tacopina. La scelta è fatta.

In Serie B è tempo di cambiamenti con una squadra che ha deciso di esonerare il mister e di richiamarne subito un altro. Accordo finalmente raggiunto con la proprietà guidata dal presidente Joe Tacopina e nuova avventura importante e che lo porta in un club che vuole fare grandi cose.

Tacopina Serie B
Serie B, arriva un altro campione del mondo in panchina | Il retroscena con Tacopina fa sognare

La scelta era nell’aria e dopo alcuni risultati tutto è improvvisamente cambiato. Il club ha finalmente deciso di cambiare la guida tecnica e affidarsi ad un allenatore a dir poco sorprendente. Manca veramente poco, non ci sarebbero più ostacoli in vista della stagione iniziata ormai da mesi.

Serie B, c’è un nuovo tecnico | Il retroscena con Tacopina

Tutto pronto per De Rossi e la Spal. Accordo raggiunto sulla base di un contratto fino al 30 giugno 2024. I due si conoscono già da tempo visto che Joe Tacopina, oltre 10 anni fa, ricopriva il ruolo di vicepresidente della Roma. Ci ha messo un po’ per convincerlo, ma alla fine De Rossi ha sciolto le riserve e annunciato di voler partire con la nuova esperienza da allenatore.

De Rossi Spal
Daniele De Rossi, prima esperienza da allenatore | Il retroscena con la Spal

La notizia era nell’aria e sarebbe stato sufficiente liberare qualche panchina fra Serie A e Serie B per dare il via alla nuova avventura. Il corteggiamento era partito la scorsa estate, ma in quel caso De Rossi avrebbe declinato l’invito, magari con la speranza di trovare qualche posto nel massimo campionato italiano. I mesi sono trascorsi e adesso tutto è cambiato, nel caso specifico la richiesta di allenare in Cadetteria è ormai cosa fatta.

L’avventura in Serie B

De Rossi ha fatto parte dello staff di Roberto Mancini in Nazionale, protagonista fuori dal campo del successo agli Europei del 2020. Attendeva da tempo una chiamata di qualche società che alla fine è arrivata.

Ferrara sarà la nuova casa e ritroverà Tacopina con cui dal 2011 al 2014 ha avuto modo di lavorare insieme ai tempi della Roma. Il neo mister è motivato per gestione dello spogliatoio, direttive da bordocampo, allenamenti intensi e voglia di mostrare a tutti le proprie qualità. Responsabilità importante per Daniele De Rossi che avrà il compito di risollevare le sorti della Spal. Fuori Roberto Venturato ed esordio assoluto per l’ex capitano della Roma dopo l’addio al calcio di Francesco Totti.

Impostazioni privacy