Gang+di+minorenni%2C+arrestati+a+Milano+%7C+Rapinavano+prostitute+e+clienti+%26%238211%3B+VIDEO
freeit
/2022/10/11/gang-di-minorenni-arrestati-a-milano-rapinavano-prostitute-e-clienti-video/amp/
Cronaca

Gang di minorenni, arrestati a Milano | Rapinavano prostitute e clienti – VIDEO

Published by
David Truscello

I carabinieri di Milano hanno sgominato una Gang di ragazzi minorenni che rapinava le prostitute e i loro clienti. L’operazione ha messo fine a ripetuti episodi di violenza esercitati anche in odio verso gli italiani.

Ha avuto luogo stamani l’operazione degli uomini dell’Arma che ha stroncato una banda di minorenni stranieri particolarmente violenta. A condurre le indagini sono stati i carabinieri della stazione di Trezzano sul Naviglio, che hanno dato seguito ad una ordinanza di custodia cautelare del GIP del Tribunale dei Minori di Milano.

Carabinieri sgominano gang che taglieggiava prostitute e clienti – Carabinieri

I destinatari sono stati 4 individui di origine egiziana che beneficiavano dell’ospitalità di una comunità per minori stranieri non accompagnati.

Prostitute taglieggiate da una banda di minori

I fatti risalgono al mese di giugno scorso, quando due prostitute si presentano alla stazione dei Carabinieri di Trezzano sul Naviglio per sporgere denuncia dopo aver subito tre rapine, di cui due andate a segno, e una aggressione. Le indagini hanno fatto chiarezza sull’accaduto, restringendo il campo a tre episodi delittuosi perpetrati tra giungo e luglio 2022, giungendo altresì all’identificazione degli autori.

Gli inquirenti hanno scoperchiato una situazione di squallore e violenza, dove la gang di 4 minori agiva anche armata con particolare spregiudicatezza ai danni delle vittime. Dalle indagini è inoltre emerso un quadro di condotta dettato dall’odio nei confronti dei clienti italiani, colti di sorpresa mentre erano appartati con le prostitute.

Le aggressioni armate

Le modalità di azione della gang erano particolarmente aggressive. I 4 soggetti agivano armati di mazze da baseball svicolando in piena notte dalla comunità per minori stranieri dove abitavano. L’obiettivo era di quello di compiere rapine ai danni delle prostitute e dei loro clienti, accerchiando l’auto e danneggiandola con colpi di mazza in cambio della consegna di denaro e oggetti preziosi.

Carabinieri sgominano gang che taglieggiava prostitute e clienti – CC

Già da tempo serpeggiavano a Trezzano malumori per il fatto che alcuni coetanei si erano scontrati con la gang criminale. La notte dell’11 luglio scorso i contrasti tra i 4 e altri soggetti non meglio identificati sono culminati con il lancio di una molotov all’interno dei giardini della comunità.

Stamani i 4 ragazzi egiziani sono stati arrestati dai carabinieri su richiesta dalla Procura dei Minori e in esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare del Gip del Tribunale di Milano. Ora si trovano presso l’Istituto minorile di Bologna e dovranno rispondere dei reati e accuse a loro addebitati.

Recent Posts

La RAI ‘sostituisce’ Affari Tuoi: ecco il nuovo format

La "Rai" sostituirĂ  "Affari Tuoi", la nota trasmissione condotta da Stefano De Martino che sta…

20 ore ago

Truffa del Pos pirata: ecco come difendersi

Purtroppo ogni giorno dobbiamo fare i conti con diverse importanti truffe e l'ultima relativa al…

2 giorni ago

Nuova rottamazione, c’è l’annuncio del Governo

Arriva un'importante novitĂ  per quel che riguarda il Governo. Si lavora per aiutare gli italiani…

3 giorni ago

Allerta burrasca: quando arriverĂ  in Italia

Cambia di nuovo il tempo in Italia, arriva un'allerta burrasca in grado di rovinare gli…

4 giorni ago

Google rivoluziona Android: ora cambia tutto

Rivoluzione estiva nei rapporti tra Google e Android, introduzione di un nuovo sistema per il…

5 giorni ago

Bonus affitto per 4 anni: si richiede così

Il governo italiano ha dato il via libera a un bonus affitto per quattro anni:…

6 giorni ago