Will Smith, altro che Chris Rock | Lo schiaffo della moglie fa più male: l’attore nella bufera

Jada Pinkett Smith, nota per esse pure la moglie di Will Smith, si appresta a pubblicare un libro dal contenuto deflagrante. Il volume aprirà una finestra sul suo passato e sull’ eclatante episodio dello schiaffo del marito a Chris Rock. Ecco qualche dettaglio in più.

Non resta dietro al marito Jada Pinkett Smith, e anche lei pubblica un libro, che si preannuncia dal contenuto esplosivo. Un racconto che parte dal suo matrimonio, a quanto pare subito, e si spinge fino alla serata degli Oscar, quando Will Smith schiaffeggia il collega Chris Rock.

In uscita il libro di Jade Pinkett Smith
In uscita il libro-bomba di Jade Pinkett Smith – Ansa

Il volume, che è atteso per l’autunno 2023, promette pure la rivelazione di quello che ha pensato la Pinkett sul gesto del marito. Il tutto verrà narrato in modalità senza filtri.

Lo schiaffo a Chris Rock

I fatti della spettacolare presa di posizione di Will Smith risalgono al 27 marzo 2022. L’attore è salito sul palco degli Oscar, a Los Angeles, assestando un potente schiaffo al collega Chris Rock, ritenuto colpevole di aver fatto una battuta sull’alopecia di sua moglie. L’accaduto desta molto scalpore e suscita altresì particolare imbarazzo in sala, anche perché poco dopo l’ex principe di Bel-Air torna nuovamente sul palco per ricevere la nomina di miglior attore per King Richard. E’ in quel momento che allora pensa bene di scusarsi. Tuttavia non basterà il pentimento per evitargli la decisione di venire bannato dalle cerimonie per tutto il decennio successivo.

Tornando al libro della moglie edito da Dey Stree Books di Harper Collins, la donna si è proposta di portare a galla  i dettagli di quello che ha definito “un matrimonio complicato”. Un legame che prosegue da 25 anni con dei figli di 24 e 21 anni, anche loro sulla scia dei genitori in campo artistico. Per la critica il libro-bomba di Pinkett Smith sarebbe interessante per riuscire a porre l’accento sulla celebrazione del potere femminile, attraverso un percorso che va dalla depressione e si spinge fino alla rinascita.

Un libro senza filtri

Nel comunicato della casa editrice, il libro della signora Smith svelerà dettagli inediti sulla sua vita privata e si promette di “non tenere nulla per sé a partire dalle origini poco convenzionali a Baltimora”. La Pinkett è stata segnata da una infanzia difficile. Figlia di due tossicodipendenti, trova la forza per affermarsi come studentessa modello di teatro. Poi però commette un passo falso rimanendo coinvolta in alcuni episodi di spaccio. Ancora alcune particine ottenute in tv, ed ecco la storia con Will Smith e il matrimonio con lui, fino alla maternità.

Will Smith e sua moglie
In uscita il libro-bomba di Jade Pinkett Smith – Ansa

A 26 anni incinta convola a nozze con il divo senza però riuscire a trovare la sua dimensione. E’ questo quello che emergerebbe dai suoi scritti. Una donna che vive i tradimenti e le condizioni di una coppia aperta. Una realtà che vede scorrere sullo sfondo un carosello di istanti precedenti al sì a Will Smith, quando pochi minuti prima della cerimonia si è “messa a piangere per tutta la dannata navata”. Un matrimonio che avrebbe forse voluto evitare anche il marito, e che al contrario per la tenacia del suocero ebbe luogo per assicurare un marito alla figlia e un padre al nipote.

Impostazioni privacy