il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, torna a parlare del suo talento Erling Haaland. Lo ha fatto nel corso dellâultima conferenza stampa e in qualche modo lancia una risposta indiretta ad Antonio Cassano.
Lâex talento barese aveva criticato lâattaccante norvegese contestando le sue capacitĂ calcistiche.
âIo ho grande paura che farĂ un buco nellâacqua. Nellâidea di Guardiola lui non câentra niente. Io a Lele (Adani) dopo la partita col Liverpool gli ho scritto: farĂ grande faticaâ aveva detto Antonio Cassano qualche settimana fa alla Bobo TV. Parole che oggi ritornano come un boomerang, soprattutto guardando ai numeri del centravanti del City: 19 gol in 11 partite.
Cassano era andato oltre, criticando pesantemente il norvegese âSe ci fate caso, Benzema, Lewandowski sanno giocare a calcio, lui non sa giocare a calcio â disse nel corso del podcast âMuschio selvaggioâ di Fedez e Luis Sal â Dipende da qual è la domanda: è un grandissimo goleador, fenomenale, oppure è uno che sa giocare al calcio? Anche Inzaghi, sapeva giocare a calcio? Giocava alla carlona! Andate a vedere i gol che ha fatto Inzaghiâ.
Le prestazione di Haaland stanno però smentendo il pensiero di Cassano. A rispondere, indirettamente, allâex attaccante della nazionale, anche il tecnico del City Pep Guardiola. Lâallenatore spagnolo in conferenza stampa ha preso le difese del suo giovane goleador.
âOgni conferenza stampa â ha esordito Guardiola â 45 domane su 50 sono su Erling. Per me va bene e i ragazzi qui lo accettano perfettamente. Quattro Premier League, lottiamo per tutto, ma si parla solo di Erling? In altri club, ad altri giocatori non sarebbe piaciutoâ. Haaland ha segnato in nove partite consecutive del City ed è stato privato della possibilitĂ di segnare una quarta tripletta in cinque partite casalinghe quando Guardiola lo ha sostituito mercoledĂŹ nel corso della partita vinta per 5-0 sullâFC Copenhagen dopo che il norvegese aveva segnato una doppietta nel primo tempo.
Poi lâaffondo diretto ai detrattori di Haaland, tra cui Antonio Cassano. Guardiola ha elogiato lâistinto del suo attaccante e la sua capacitĂ di trovarsi sempre al posto giusto quando la palla si fa strada allâinterno dellâarea. âHa un istinto incredibile. Cosa posso insegnargli? Ha un incredibile senso del golâ ha affermato Guardiola. âHa questo talento, questa qualitĂ . Tutto il tempo â un cross, una deviazione â è lĂŹ. Questo cose come può insegnargliele un tecnico? Ă impossibile. Ă istinto, del tutto naturaleâ.
Occhi puntati sui nuovi protagonisti del villaggio delle tentazioni: due sono giĂ famosi. Lâattesa per…
La pausa caffè al lavoro può costare molto cara, anche il licenziamento. A sostenerlo una…
La Legge 104 concede i permessi di tre giorni al mese retribuiti per assistere il…
Entrare in una stanza di hotel può dare l'impressione di accedere ad un ambiente pulito…
La pensione minima a 1.350 euro sarebbe certamente piĂš dignitosa di quella attuale che supera…
L'Isola dei famosi convince ma non troppo, cosĂŹ Mediaset ruba dalla Rai una delle opinioniste…