Pauroso incidente in autostrada sulla A4, dove un furgone si schianta sotto un Tir. Diversi morti e notevoli disagi per i viaggiatori. Ecco cosa è successo su una delle arterie più trafficate d’Italia.
Incredibile sciagura sulla A4, l’arteria autostradale che taglia orizzontalmente la Pianura Padana da Torino fino a Trieste. La tragedia è avvenuta questo pomeriggio intorno alle 16, nel tratto di strada compreso tra lo svincolo di San Donà -Noventa e quello di Cessalto nel veneziano.
Il bilancio è pesantissimo. Diverse vittime e la chiusura inevitabile dell’autostrada per consentire tutti gli accertamenti del caso.
Stando a quanto diffuso subito dopo l’incidente, sembrerebbe che il conduttore del furgone non si sarebbe accorto del Tir che lo precedeva. Il veicolo con 7 persone a bordo è quindi finito sotto il pesante mezzo. Dell’unico sopravvissuto non si conoscono ancora le sue condizioni di salute. Il resto dell’equipaggio è deceduto rimanendo incastrato dell’abitacolo del veicolo. Cinque delle sei vittime sarebbero originarie di Riccione. Le autorità hanno interdetto l’autostrada ai viaggiatori con uscita obbligatoria San Donà . E’ stato chiuso pertanto il tratto in direzione Trieste tra San Donà e Cessalto. Così come pure lo svincolo di San Donà verso Trieste.
Sul posto dell’incidente si sono subito recati i soccorsi del 118 e la polizia stradale, e il traffico è stato veicolato anche ricorrendo all’impiego del personale degli ausiliari della concessionarie Autovie Venete.
Sono intervenute anche diverse unità dei Vigili del Fuoco di San Donà di Piave, Mestre e Portogruaro. La situazione ha reso quanto mai inventatile il blocco del traffico per chi proviene da Venezia e verso Portogruaro, Udine e Trieste. Segnalazioni agli automobilisti sono state rese attraverso i pannelli a messaggio variabile. Al momento sarebbero in corso gli accertamenti da parte delle autorità preposte con l’obiettivo di risalire all’esatta dinamica dell’accaduto
Vero e proprio terremoto in casa Mediaset: cancellato Striscia la Notizia dopo 37 anni, i…
Conto alla rovescia agli sgoccioli per gli utenti di Netflix. Stanno per arrivare tre serie…
Dal 1° ottobre non avrai piĂą nessun tipo di scusa, quest'assicurazione sarĂ obbligatoria per tutti.…
Colpo di scena e il meteo potrebbe rovinarsi improvvisamente. La situazione in Italia non è…
Si può andare in pensione a 60 o 62 anni, dunque prima del tempo, con…
Da lunedì 15 settembre, via alle domande per ottenere il bonus di 1.500 euro. Tutti…